Youtube Music 1

Come tantissime piattaforme digitali online, finalmente anche youtube ha scelto di aprire una propria app dedica solo ed esclusivamente alla musica, chiamata appunto youtube music. Su youtube musica, oltre a trovare tantissime canzoni presenti anche su altre piattaforme come spotify, deezer ecc, potrai anche accedere a contenuti speciali di youtube che sono disponibili solo ed esclusivamente con questo tipo di pagamento.

Anche se su youtube musica gratis se ne trova davvero molta, con youtube music si può esplorare una piattaforma completamente innovativa, che permette all’utenze di creare playlist, salvare le proprie canzoni preferite e in più, con l’abbonamento, è possibile scaricare le canzoni per riprodurle offline, ovunque si vuole.

Anche se youtube musica italiana ne è davvero piena, anche in modo gratuito, capita molto spesso che le persone preferiscano acquistare questo tipo di abbonamento, così da riuscire ad avere un’esperienza musicale e digitale molto serena e notevole da molti punti di vista.

Ovviamente la qualità del suono è molto alta, e abbiamo non poche impostazioni per gestire tutti i parametri che preferiamo. Nel corso dell’articolo ti mostreremo tutti i vantaggi che possiamo avere con la creazione di un account premium.

In più ti sveleremo tutti i segreti su youtube music, che ti permetteranno di avere un’esperienza migliore rispetto a tante altre persone. Non esiste una sola piattaforma, e youtube non è la migliore, ma cercheremo anche di spiegarti perché effettivamente viene preferita rispetto ai portali più mainstream come spotify, deezer apple music ecc.

Andiamo avanti con il nostro articolo e scopriamo tutti i segreti della piattaforma per la musica creata da youtube.

Youtube music

Molte persone pensano che youtube music abbia poco senso di esistere. Principalmente questa idea è legata al fatto che youtube è una piattaforma nata e pensata per condividere video.

Anche se questo dettaglio è effettivamente veritiero, non tutti sanno che youtube è la piattaforma dove viene ascoltata più musica di sempre. Esatto, ache oggi che colossi come spotify, tidal ecc hanno foto il loro esordio, youtube continua ad essere la piattaforma numero uno per la musica.

Infatti la sezione youtube musica o youtube musica gratis è ricca di video (dove è presente solo l’audio) di tantissimi artisti e di quasi tutte le canzoni già presenti sugli store più famosi. Youtube musica italiana è molto seguito, e tantissima gente ma cercare nuovi artisti in quella sezione. Uno dei motivi per la quale youtube ha scelto di fare una versione “music” come piattaforma di streaming musicale, è proprio perché effettivamente il sito base viene ancora usato tantissimo per la musica.

Con l’abbonamento a questo servizio avremo la possibilità di saltare le pubblicità, di scaricare i pezzi, di sentirli in background con schermo spento e tantissime altre alternative e novità che rendono l’esperienza migliori rispetto al solo uso su youtube standard.

Gli abbonamenti non costano troppo e molte volte possono essere abbinati per scaricare youtube red o youtube premium, altre piattaforme dedicate a video e film, dove possiamo scaricare video, guardare film è vivere l’esperienza delle più famose app di streaming audio video, ma in una sola app.

In questo modo si ha la possibilità appunto di non dovere cambiare sempre app quando vogliamo vedere un film o quando dobbiamo ascoltare una canzone, rendendo molto più comoda l’esperienza virtuale.

 

youtube music

Youtube musica

Con l’avvento di youtube music, è diventato molto più facile arrivare ai contenuti audio che desideriamo. Questo perché l’app ha anche implementato la possibilità di ricercare e di caricare podcast, quindi file audio dove si parla di vari argomenti.

Infatti tantissime persone lo utilizzano proprio per questo, dato che ormai i podcast stanno diventando seguitissimi da tutto il mondo e non solo. Youtube musica è ricco di tantissimi video musicali ufficiali di artisti italiani ma anche stranieri.

Infatti li, ma anche sulla piattaforma di base, possiamo trovare innumerevoli videoclip fatti da artisti famosissimi. Moltissime persone continuano ad ascoltare musica su youtube, proprio perché in passato su questo sito era molto semplice trovare i videoclip, ed era invece difficile trovare le clip audio o i file audio delle canzone.

Quindi è diventato estremamente comune usare youtube per ascoltare solo ed esclusivamente musica piuttosto che vedere video. Su youtube musica gratis possiamo trovare davvero tutti gli artisti che ascoltiamo e che ci piacciono.

Questo perché le piattaforme che caricano le canzoni sui vari siti, hanno anche implementato il caricamento su youtube e youtube music. In questo modo ogni volta che un’artista carica un nuovo singolo o un album, youtube ci permetterà di poterlo ascoltare anche dalla piattaforma principale, senza doversi abbonare ad altri servizi come spotify o deezer.

youtube musica

Loudness war

Durante gli anni 90 ci fu un periodo dove le pubblicazioni musicali di alto livello venivano spinte a volumi incredibili. Ci fu una vera e propria guerra chiamata “loudness war”.

La causa era proprio che durante l’intervento di mastering, cioè quando un ingegnere del suono deve livellare i volumi di un album, ogni ingegnere del suono voleva suonare più forte dell’altro. Questa cosa ovviamente creava alcuni problemi legati alla dinamica, alle prestazioni dei vinili e ovviamente all’ascolto.

In più questa cosa provocava uno spiacevole effetto, per la quale brani sentiti in playlist avevano tutti volumi diversi in modo abbastanza evidente. Con l’avvento di spotify, youtube music e tanti altri portali, è nata un’unità di misura chiamata LUFS che descrive la media della potenza sonora.

Questa unità è il riferimento da seguire durante il mastering. In più varie piattaforme com youtube musica, ma anche tantissime altri, hanno creato degli algoritmi di “normalizzazione” ovvero programmi digitali che permettono alle canzoni di suoni sempre allo stesso volume.

Youtube musica gratis e youtube musica italiana, come tantissimi altri servizi di streaming musicale, hanno la possibilità di rimuovere questa impostazione. Non tutti capiscono l’utilità di togliere la normalizzazione d youtube music.

In breve, avere i volumi originali ti permetterà di percepire più nel dettaglio gli interventi eseguiti sul suono. In più sarai in grado di percepire il volume originale che l’ingegnere di mastering aveva pensato per far suonare il brano in questione.

youtube musica gratis

Sicurezza online

Quando le persone si trovano a parlare dei benefici di internet, come le informazioni, le ricerche la comunicazione, dimenticano sempre di citare i lati peggiori, legati alle tantissime minacce che ogni giorno rischiano di compromettere i nostri dispositivi e la nostra sicurezza online. Anche solo aprendo youtube music potresti finire in preda ai virus nel caso tu non abbia una sicurezza digitale abbastanza elevata.

Ovviamente i virus non risiedono in youtube musica, ma quando i computer vengono compromessi si rischia praticamente in ogni sito online. Anche solo cercando online siti che ti danno informazioni su youtube musica gratis o su YouTube musica italiana, rischi di entrare in siti pieni di virus o gestiti da hacker.

Le differenze principali sono legate al fatto che i virus sono dei programmi digitali, creati appunto per compromettere le prestazioni e l’integrità dei nostri computer. Gli hacker invece sono persone fisiche, molto pratiche dell’informatica, usano la loro conoscenza per compiere truffe o atti poco legali.

In più sono in grado di duplicare documenti o dati sensibili, così da poterli usare per compiere truffe a tuo nome. Dare per scontato questi consigli potrebbe compromettere la tua sicurezza e i tuoi dati personali, quindi non evitare questo tipo ti problema, ma cerca delle soluzioni per proteggerti meglio.

Esistono tantissimi programmi chiamati “antivirus” che fanno da scudo al tuo dispositivo, sono molto spesso gratuiti ma esistono anche versioni a pagamento che hanno opzioni aggiuntive. Per gli hacker potresti pensare ad un VPN, ovvero un server privato in grado di farti navigare in incognito.

youtube musica italiana

Youtube musica gratis

Gia da più di 11 anni, youtube è la piattaforma più utilizzata per ricercare video e canzoni. In passato era molto più difficile accedere ai contenuti audio, perché non esistevano i servizi di streaming come youtube music.

Era invece molto facile trovare questi contenuti in modo illegale, scaricandoli da siti o programmi di terze parti. Ci fu un periodo dove la pirateria ha avuto tantissimo potere online, ed era davvero semplice riuscire ad accedere a file cracckati o illegali.

Ovviamente parliamo solo di canzoni o video, non di contenuti pericolosi o negativi che vediamo oggi su siti come il deepweb o cose del genere. Youtube musica viene usato praticamente dalla sua nascita per ascoltare le canzoni durante le giornate.

Uno dei difetti più diffusi è quello del background, ovvero che non possiamo bloccare il cellulare o spegnere lo schermo senza far interrompere la canzone. Questa cosa può essere risolta con l’abbonamento a youtube music, che oltre a questo tipo di vantaggi, permette anche tantissime cose positive e innovative.

Youtube musica gratis è ormai conosciuto da tutti, e anche se oggi esistono molti servizi di streaming davvero famosi, youtube è ancora quello più famoso ed utilizzato praticamente da tutti per ascoltare canzoni ma anche per condividere i videoclip relativi a questi singoli. Ovviamente sono cambiate tantissime cose da 11 anni fa, ma ancora oggi youtube ha un pubblico davvero vastissimo, e molto spesso è il sito migliore per iniziare la propria carriera quando si vuole lavorare tramite il digitale.

Youtube musica italiana

Anche in Italia youtube music è un’app molto amata da tutti, infatti ad oggi tantissime persone usano l’app per ascoltare i brani preferiti o per seguire i podcast più famosi del momento. In oltre l’app permette di seguire e creare tantissime playlist personalizzate, che possono arrivare anche a livelli superiori con ascolti e follower molto elevati.

Infatti una delle mode più diffuse di recente in youtube musica ma anche in youtube musica italia, è quella di creare le migliori playlist e di ricevere il numero più elevato di follower possibile. Youtube musica gratis continua ancora oggi a fare numeri impressionante, probabilmente dovuto al fatto che è davvero facile trovare contenuti specifici e soprattutto rimanere aggiornato con i canali che più ci piacciono.

Molti si lamentano dell’eccessiva pubblicità che youtube ormai presenta. Capita infatti spesso che in un video di 10 minuti ci siamo anche più di 6 o 7 pubblicità, e potrai capire che effettivamente è davvero fastidioso dover aspettare, anche perché non sempre queste pubblicità ti permettono di saltare avanti, anzi a volte sarai costretto a doverne vedere anche più di una in un solo break pubblicitario.

Il premium in youtube music ovviamente risolve questo piccolo problema, che però da molto fastidio ad alcune persone. Esistono gli adblock, ovvero applicazioni che interrompono le pubblicità sul nascere, ma non sono sempre sicuri ed efficaci.

Se pensi di averne bisogno, ti basta scaricare l’estensione adblock da google chrome, e il gioco sarà subito fatto. In questo modo tutte le volte che dovrai vedere un video sarai sicuro di non doverti alzare ogni minuto o di dover aspettare pubblicità infinite.

Le nostre conclusioni

Ora che siamo arrivati alla fine del nostro articolo non dovresti più avere molti dubbi sul funzionamento di youtube musica e di youtube musica italiana. Ormai questo sito internet è diventato conosciutissimo e viene usato in tantissimi contesti.

Anche nelle scuole, o nei locali viene usato youtube come intrattenimento o per migliorare l’apprendimento. Infatti su youtube troviamo milioni di tutorial su tantissimi argomenti, ed è davvero utile usarli per riuscire a capire meglio dei fatti teorici o comunque da dover studiare a scuola.

L’utilizzo di youtube music ti permette anche di poter salvare le tue canzoni preferite, così da usarle offline o quando non hai possibilità di connetterti ad internet. Youtube musica gratis è seguitissimo soprattutto per la semplicità con la quale possiamo arrivare ad un contenuto, semplicemente cercando una parola o una frase.

Il motore di ricerca è infatti molto avanzato ed intelligente, e riesce a trovare i video che vogliamo anche senza inserire tutto il titolo. Non è un caso infatti che moltissime ricerche per informazione, ma anche per scoprire canzoni, vengono fatte proprio su questo sito.

Youtube music è uno de servizi streaming più usati al momento, e se hai letto la nostra guida fino a qui potrai ben capire perché. Noi ti ringraziamo per aver letto tutto il nostro articolo. Ti invitiamo anche a visitare il nostro blog sempre aggiornato, così da non perderti nessuna novità.