come caricare foto su Instagram da pc

Come caricare foto su Instagram da pc. Molte persone pensano che Instagram sia soltanto un’applicazione che si può utilizzare dai dispositivi mobili (come smartphone e tablet), ma ignorano completamente che alcune funzioni essenziali, sono disponibili anche in versione desktop. Si, perché se ancora non ne sei a conoscenza, Instagram è utilizzabile anche usando direttamente il tuo computer portatile o fisso che sia.

Ma se sei giunto su questo articolo è perché stai cercando come caricare foto su Instagram da pc e quindi si presuppone che tu già conosca questa informazione.

Come caricare una foto su Instagram da pc, però, non è un qualcosa di così immediato come lo è ad esempio farlo direttamente dall’applicazione (e ci mancherebbe altro). Come è noto, infatti, Instagram è nata come applicazione, quindi per essere utilizzata dai dispositivi mobili.

Ma ci sono alcune funzioni disponibili anche nella versione pc e nel corso di questo approfondimento, ti spiegheremo come utilizzarle, ma soprattutto come caricare le foto su Instagram da pc.

Se ad esempio hai aperto la versione web di Instagram e non sei riuscito a capire come caricare foto da pc su Instagram, non devi temere. Non si tratta, infatti, di una funzione così rapida da trovare e ti diremo di più: non è possibile farlo direttamente da Instagram, ma dovrai usare un piccolo escamotage (del tutto sicuro, legale e approvato da Instagram stesso), per riuscire a capire come caricare foto su Instagram da Pc.

Per cui mettiti comodo e scopri insieme a noi come caricare le foto su Instagram da Pc.

Come caricare foto su Instagram da pc

Come abbiamo già detto, come caricare foto su Instagram da pc, non è immediato come farlo direttamente dall’applicazione. Come forse ben sai, caricare una foto su Instagram (che sia un post o una storia), è un qualcosa di estremamente facile.

Ti basta aprire l’app, cliccare sul tasto “+”, scegliere la foto da caricare, editarla con filtri ed effetti, aggiungere un testo accattivante e gli hashtag e cliccare semplicemente su pubblica.

Purtroppo, come caricare una foto su Instagram da pc, non è un qualcosa di così immediato e dovrai avvalerti di uno strumento (messo a disposizione da Instagram e Facebook insieme), del tutto gratuito, che ti permetterà non solo di scoprire come caricare le foto su Instagram da pc, ma anche di programmarle per i giorni a venire.

Esatto, hai capito perfettamente: da qualche tempo è possibile programmare non solo i post sulle pagine Facebook, ma anche quelli su Instagram.

Capirai che come caricare foto da pc su Instagram, è una nozione importante da imparare, soprattutto se hai fatto dei social il tuo lavoro. Avere la possibilità di programmare dei post su Instagram, faciliterà moltissimo il tuo lavoro e ti permetterà di non dover impostare timer e sveglie per pubblicare i tuoi post agli orari migliori.

Dovrai soltanto programmare le tue foto e la piattaforma farà il resto per te. In questo modo, potrai osservare quello che succede e monitorare i tuoi risultati.

come caricare foto su Instagram da Pc 1

Come caricare una foto su Instagram da pc

Nei prossimi capitoli, ti spiegheremo finalmente come caricare foto su Instagram da pc, ma abbiamo deciso di dedicarci anche a degli argomenti che probabilmente già conosci, ma che potrebbero essere utili a chi ancora non è in grado di padroneggiare una piattaforma come Instagram, nel migliore dei modi.

Quindi se sei qui esclusivamente per scoprire come caricare una foto su Instagram da pc, puoi direttamente saltare ai capitoli successivi.

Se invece vuoi fare un rapido ripasso delle nozioni base, prima di sapere come caricare le foto su Instagram da pc, leggi con attenzione quanto segue. Per prima cosa, ci teniamo a ribadire che Instagram, è una piattaforma strettamente mobile e che quindi utilizzarlo esclusivamente da Pc, non ti darà mai la stessa esperienza utente dell’applicazione.

Questo vuol dire che alcune funzioni (come ad esempio il caricamento delle storie e il caricamento diretto dei post), non sono state implementante (giustamente), nella versione desktop.

Tuttavia, scoprirai che come caricare foto da pc su Instagram, ad oggi, è un’operazione possibile senza avvalersi di piattaforme esterne (come ad esempio Hootsuite), che hanno visto perdere la loro importanza, nel momento in cui Facebook e Instagram, hanno dato agli utenti la possibilità di scoprire come caricare foto su Instagram da pc, utilizzando soltanto gli strumenti messi a disposizione direttamente da loro.

come caricare una foto su Instagram da pc

Come Scaricare Instagram

Prima di spiegarti in modo semplice e conciso come caricare foto su Instagram da pc, facciamo un breve ripasso di come poter scaricare l’applicazione in modo sicuro. Per scaricare Instagram, non occorrono di certo grandi capacità informatiche: ti basterà recarti nello store digitale dedicato alle applicazioni presente sul tuo smartphone.

Per intenderci: se usi Android, dovrai recarti nel Play Store, se usi iOS, dovrai recarti nell’App Store (per gli altri sistemi operativi, esistono altri store dedicati).

Assicurati di scrivere correttamente nel motore di ricerca del tuo store digitale, la parola “Instagram” e di scaricare soltanto l’applicazione ufficiale. Riconoscerai l’applicazione ufficiale dallo sviluppatore, che in questo caso risulta essere, ovviamente Facebook.

Se infatti non lo sai, le due applicazioni (e in realtà anche WhatsApp), fanno parte della stessa famiglia di piattaforme, con a capo il famoso Mark Zuckerberg, inventore proprio di Facebook.

Una volta scaricata l’applicazione e prima di scoprire come caricare una foto su Instagram da pc, dovrai procedere all’installazione e alla registrazione. Per registrarti su Instagram, potrai usare sia la tua mail personale, che il tuo account Facebook.

Utilizzando il secondo metodo, avrai il vantaggio di una registrazione molto più veloce, in quanto sarà Facebook ad estrapolare i dati che occorrono alla registrazione, direttamente dal tuo profilo.

A breve scoprirai come caricare le foto su Instagram da pc, ma prima una rapida panoramica su quello che puoi fare o meno, con Instagram web.

come caricare le foto su Instagram da pc

Cosa si può fare con Instagram da Pc?

Come caricare foto su Instagram da pc è una cosa che si può fare direttamente collegandosi al sito internet di Instagram? Purtroppo no! Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, come caricare una foto su Instagram da pc, è una delle tante operazioni che non si possono fare direttamente collegandosi al sito ufficiale di Instagram. Per adesso, questa ed altre operazioni, sono giustamente ancora esclusiva della versione app del famoso social network.

Ma cosa non si può fare sulla versione web del social network, oltre a come caricare le foto su Instagram da pc? Non si possono, ad esempio, caricare le Instagram Stories.

A differenza della versione app, infatti, è impossibile al momento in cui viene scritto questo articolo (e pensiamo che lo sarà ancora per molto, a meno di un’improvvisa rivoluzione), caricare una storia dalla versione web di Instagram. Ma da pc, è possibile comunque usufruire dei contenuti che i tuoi follower pubblicano nelle storie.

Insomma, potrai vederle, ma non potrai caricarle. Allo stesso modo, nella versione desktop di Instagram, potrai assistere alle dirette (funzione messa da poco), ma non potrai farle partire, a meno che non utilizzi un software esterno (come ad esempio OBS).

Ora che hai scoperto cosa puoi e cosa non puoi fare da pc, è il momento finalmente di scoprire come caricare foto da pc su Instagram, nel modo corretto e “approvato” direttamente dalla piattaforma.

come caricare le foto da pc su Instagram

Come caricare le foto su Instagram da pc

Per scoprire come caricare foto su Instagram da pc, dobbiamo introdurti un nuovo strumento di Facebook e Instagram, che si chiama Creator Studio. Per accedere a questo nuovo pannello di controllo, ti basterà cliccare direttamente su “Creator Studio” all’interno di questo paragrafo o copiare e incollare questo link nel tuo Browser preferito (www.facebook.com/creatorstudio).

Di cosa si tratta? Oltre ad essere il migliore strumento per scoprire come caricare una foto su Instagram da pc, è un vero e proprio pannello di controllo che ti offrirà la possibilità di guardare dati statistici e di programmare foto anche su Facebook.

Tutto quello che dovrai fare, è accedere con i tuoi dati Facebook e se sei proprietario o amministratore di pagine, ti verranno automaticamente caricate sulla piattaforma.  Ma come caricare le foto su Instagram da pc, utilizzando questo strumento?

Per prima cosa, dovrai aggiungere le tue pagine Instagram. Clicca sull’icona di Instagram in alto al centro e successivamente su “Account Instagram” in basso a sinistra.

A questo punto, l’ultima cosa che ti rimane da fare è quella di cliccare su “Aggiungi un Account Instagram”, in alto a sinistra. Fatto questo, ti verranno richiesti semplicemente nome utente e password, dell’account che vuoi utilizzare.

Al momento, non esistono limiti particolare agli account che vuoi aggiungere. Una volta confermati i dati, avrai la possibilità di guardare i dati statistici dei tuoi account, anche da pc, e soprattutto di scoprire come caricare foto da pc su Instagram.

Come caricare foto da pc su Instagram

Come caricare foto su Instagram da pc, da questo momento in poi, fatta dunque l’operazione di configurare i i tuoi account sul Creator Studio, diventa davvero un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che:

  • cliccare in alto a sinistra su “Crea Post”
  • selezionare “Feed di Instagram” oppure “Igtv”
  • scegliere il profilo sul quale pubblicare il tuo contenuto (se hai più account)
  • scegliere il contenuto da postare (o i contenuti)
  • aggiungere il testo
  • aggiungere gli hashtag
  • aggiungere i tag
  • aggiungere il luogo
  • decidere se pubblicare subito o se programmare il tuo post (premendo sulla freccia accanto “pubblica).

Ora sai perfettamente come caricare una foto su Instagram da pc, senza utilizzare alcun trucchetto o tool di un sito esterno. Infatti, con questo metodo non avrai nulla da temere.

Come ti abbiamo detto in precedenza, come caricare le foto su Instagram da pc, utilizzando il creator studio, è un qualcosa di perfettamente “legale” e autorizzato proprio dalla piattaforma, per dare modo ai creator di poter caricare i propri contenuti anche da pc.

Le nostre conclusioni

Siamo giunti alla parte conclusiva del nostro articolo su come caricare foto Instagram da Pc. Da come avrai potuto capire, utilizzare questa funzione ti permetterà, oltre al fatto di non impostare sveglie e timer per beccare l’orario giusto, anche di programmare più post per la settimana, su più profili, senza spendere un centesimo, come era fino a qualche mese fa.

Oltre a questo, aver scoperto come caricare una foto su Instagram da pc, presenta anche un’ulteriore comodità, che è quella di non dover passare continuamente le foto da pc a smartphone. In questo modo, eviterai questo passaggio fastidioso e soprattutto eviterai di far perdere qualità alle tue foto.

Se utilizzi programmi di foto ritocco sul tuo pc, una volta esportati i contenuti, potrai direttamente postarli sulle piattaforme (puoi postare anche contemporaneamente su Instagram e Facebook), senza effettuare nessun passaggio da pc a smartphone.

Come caricare le foto su Instagram da pc, utilizzando questo sistema, è davvero qualcosa di semplice e immediato: non avrai nulla da temere perché come detto, si tratta di un sistema integrato direttamente da Facebook e per questo motivo, di un qualcosa di ufficiale.

Questo era il nostro articolo su come caricare foto su Instagram da pc. Speriamo di averti fornito tutte le informazioni utili e necessarie per i tuoi scopi. Se vuoi approfondire altri argomenti riguardanti i social e il web, ti invitiamo a seguire il nostro blog.