Sin dalla nascita dei primi Youtuber, sempre più persone si domandano quali sono i canali YouTube con più iscritti al mondo.
In tutto il mondo, sempre più giovani hanno deciso di intraprendere questa tipologia di carriera.
Si tratta di una scelta che richiede impegno e che non dà risultati immediati.
Tuttavia, con una buona dose di creatività e talento, è possibile riuscire a guadagnare cifre da capogiro creando dei contenuti originali per il social media.
Coloro che hanno i canali YouTube con più iscritti al mondo possono anche guadagnare migliaia di euro al mese.
Non tutti sanno chi sono queste persone né di cosa si occupano, e proprio per questa ragione, in questa guida ci occuperemo di scoprirlo.
Alcuni di questi, dopo aver raggiunto la fama su YouTube, si dedicano al loro lavoro su altre piattaforme.
Su queste attivano spesso delle partnership con brand e aziende, così da aumentare il loro fatturato e rendere la promozione la loro attività a tempo pieno.
Ci sono anche molti YouTuber italiani che hanno raggiunto questi risultati.
Scopriamo insieme quali sono i canali YouTube italiani con più iscritti!
Canali YouTube con più iscritti al mondo: T-Series
Il canale che occupa il primo posto nella classifica dei canali con più iscritti a livello globale è T-Series.
Si tratta di un canale YouTube che appartiene a una famosa etichetta discografica e casa di produzione indiana.
Questa impresa è stata fondata nel 1983, e da allora le sue hit sono diventate ascoltate in tutto il sub-continente indiano.
Tra le canzoni più famose prodotte da questa casa discografica ci sono le colonne sonore di Bollywood.
All’interno del canale, si possono trovare i video musicali da loro prodotti e i trailer dei prossimi film in uscita.
T-Series occupa il posto più alto della classifica già dal 2019. Al giorno d’oggi, il canale conta quasi 250 milioni di iscritti.
2. Mr. Beast
Il secondo posto di questa imperdibile classifica è occupato da Jimmy Donaldson, conosciuto anche come MrBeast.
Attualmente, il suo canale conta quasi 180 milioni di follower: si tratta di una cifra davvero alta per un creator.
Per Jimmy, il successo è arrivato con la pubblicazione del famoso video del 2017, all’interno del quale si è cimentato nell’impresa di contare fino a 100.000.
Recentemente, il noto YouTuber ha ricreato il set della serie Netflix “Squid Game”.
Ciò ha portato 456 persone a gareggiare tra di loro, proprio come avviene nell’omonima serie.
Anche nei suoi video, il premio in palio era di 456.000 dollari: una cifra davvero appetibile per i partecipanti alla sfida.
3. Cocomelon
Le idee e la creatività di Jimmy Donaldson lo hanno portato, in soli sei mesi, a superare il record detenuto dal celebre canale Cocomelon.
Infatti, prima a occupare il secondo posto della classifica dei canali più seguiti del mondo c’era proprio Cocomelon, mentre oggi le cose sono leggermente cambiate.
Cocomelon è salito alla ribalta con la canzone “Bath Song”, la quale è riuscita a ottenere più di cinque miliardi di visualizzazioni su YouTube.
Per questa ragione, la canzone si inserisce all’interno della classifica dei brani più ascoltati su YouTube.
4. SET India
Ancora una volta, all’interno della nostra classifica dedicata ai canali YouTube con più iscritti al mondo, troviamo un canale che proviene dall’oriente.
Parliamo di SET India, acronimo di Sony Entertainment Television: attualmente, il canale conta più di 160 milioni di iscritti.
Il canale YouTube deve il suo successo a video estratti dai programmi che vengono mandati in onda.
Tra questi ci sono “Indian Idol” e “India’s Got Talent”: si tratta degli show televisivi più amati da parte del pubblico indiano.
5. PewDiePie
Chiudiamo la nostra lista dei canali con più iscritti al mondo con uno YouTuber che tutti conoscono, ovvero lo svedese Felix Arvid Ulf Kjellberg.
Forse il suo nome di battesimo non ti dice nulla, ma siamo certi che tu conosca il suo nome d’arte: PewDiePie.
A lungo, lo Youtuber ha occupato il primo posto di questa classifica, grazie ai suoi game play online.
Le sue visualizzazioni lo hanno portato anche a comparire in TV, nel cartone animato South Park.
Ancora, il creator è stato inserito nella classifica dei 100 personaggi più influenti al mondo della rivista “Time”.
Oggi, i suoi video sono meno frequenti, in quanto l’artista preferisce dedicarsi alla sua famiglia.
Nonostante ciò, conta ancora più di 110 milioni di iscritti al suo canale.
Canale YouTube con più iscritti in Italia
Come sicuramente saprai, YouTube è una piattaforma utilizzata a livello globale: ci sono creator di tutto il mondo che, ogni giorno, competono per ottenere sempre più views.
Anche nel Bel Paese, ci sono moltissimi giovani talentuosi che condividono i propri video con il pubblico.
Questi hanno un discreto successo, sia in patria che all’estero: scopriamo insieme quali sono i canali italiani YouTube con più iscritti.
1. Davide504
Se per molti anni il vero re di YouTube Italia è stato Favij, oggi c’è qualcuno che occupa il suo primo posto. A lungo, lo Youtuber ha occupato il primo posto di questa classifica, grazie ai suoi game play online.
Parliamo di Davide504, che nel corso degli ultimi anni è diventato il canale YouTube con più iscritti in Italia, ovvero 13,1 milioni. Sin dall’apertura del suo canale, avvenuta nel 2011, lo Youtuber ha registrato quasi 900 milioni di views.
I suoi video contengono delle performance interessanti, con una punta di ironia che non guasta mai.
Davide registra i suoi contenuti in lingua inglese, così da farsi facilmente comprendere da un pubblico più ampio, aumentando così la sua fama a livello mondiale.
Dietro Davide504 c’è in realtà Davide Biale, un ragazzo nato a Savona nel 1994. Biale è un bassista, e proprio la sua passione per la musica lo ha portato a diventare così famoso in tutto il mondo.
La sua fama è cresciuta così tanto che gli è stato addirittura dedicato un basso, che ha preso poi il nome di Chownt EVO Davide504 Signature.
Insomma, Davide è la dimostrazione che impregnarsi nelle proprie passioni può portare a raggiungere dei grandi risultati, come diventare il canale YouTube Italiano con più iscritti.
2. Mercuri88
Tra gli Youtuber più amati sul panorama italiano troviamo Mercuri88, ovvero Manuel Mercuri. Il creator è nato a Roma nel 1988 ed è estremamente attivo anche su altre piattaforme social, come TikTok.
Manuel è da sempre appassionato di sport, tanto è vero che da giovane è stato campione nazionale di ginnastica artistica.
Una volta finita la scuola, Mercuri ha iniziato a lavorare come ballerino e acrobata in molti musical, e ha calcato molti palchi a livello globale.
Proprio il suo amore verso il ballo e la ginnastica lo hanno portato a conquistare YouTube. Oggi, Manuel pubblica molti video acrobatici e balletti, intervallati da video comedy e prank.
3. Born2Kill
Il terzo nella nostra classifica di canali italiani YouTube con più iscritti è Born2Kill. Il canale conta più di 9 milioni di iscritti ed è gestito da due fratelli, che sono accomunati da una fortissima passione per i videogames.
Il canale è molto famoso proprio grazie alla bravura dei fratelli, che hanno una grandissima abilità e realizzano dei gameplay eccezionali.
Born2Kill è specializzato in Free Fire, un videogame molto popolare, ed è tra i giocatori più vincenti mai registrati.
D’altronde, i due fratelli hanno giocato molte più partite di altri utenti e ciò li ha resi dei veri e propri assi di questo videogame.
3. Me Contro Te
Dopo aver scoperto chi occupa il podio della classifica dei canali con più iscritti YouTube Italia, scopriamo chi occupa le altre posizioni.
Al quarto posto troviamo una coppia amatissima dai più piccini, ovvero i Me contro Te. La coppia di YouTuber che propone contenti per bambini conta più di 6 milioni di utenti iscritti.
La loro fama li ha portati anche a realizzare dei film, che hanno incassato molto al botteghino.
I Me contro Te, ovvero Luigi Calagna e Sofia Scalia, sono una coppia nella vita reale, e hanno iniziato a pubblicare delle video challenge su YouTube.
Proprio i loro video sfida hanno ispirato quello che poi è diventato il nome del canale, ovvero Me contro Te. Grazie alla loro creatività, ben presto sempre più utenti hanno iniziato a seguirli
Siamo finalmente giunti al termine della nostra guida tutta dedicata ai canali YouTube con il maggiore numero di iscritti al mondo.
Abbiamo anche scoperto quali sono gli YouTuber più amati in Italia: ti aspettavi fossero loro?
Per scoprire di più riguardo il mondo dei social media, visita il nostro blog e scopri tutti i servizi di Traffik Up. Scopri, qui, come aumentare i tuoi risultati su YouTube.