Quanto guadagnano i TikToker Italiani

TikTok da circa un anno o due, si è dimostrato essere il social network con la maggiore espansione, in termini di utilizzatori, nella storia di internet. Attenzione, con questo non intendiamo dire che sia la piattaforma social con più iscritti.

Quella al momento, non è TikTok, ma rimane ancora Instagram, con i suoi due miliardi di utenti attivi al mese, iscritti alla piattaforma. Ma sapevi che grazie a TikTok, tantissime persone hanno trovato un vero e proprio lavoro.

Per questo motivi, magari ti sarai chiesto quanto guadagnano i TikToker Italiani e cosa fare per diventare un tik toker a tutti gli effetti. Stare su TikTok, che è una piattaforma più semplice e nuova rispetto ai social network ai quali siamo abituati, potrebbe darti davvero la possibilità di iniziare una vera e propria carriera, anche se in questo momento, immaginiamo che tu ti stia chiedendo quanto guadagna un tiktoker.

Ma non devi temere, perché all’interno del nostro approfondimento, avremo modo di parlare anche di questo.

Inoltre, ti proporremo un approfondimento sulle migliori tiktoker italiane, su chi sono, quanti follower hanno e quanto guadagnano grazie alla loro attività di influencer su TikTok. Più che influencer, la parola esatta sarebbe creatore di contenuti, o content creator in inglese, ma molti tik toker però, possono essere tranquillamente inseriti all’interno della categoria influencer.

Premessa a parte, ora non dovrai fare altro che metterti comodo e leggere quanto segue su quanto guadagnano i TikToker italiani.

Quanto guadagnano i TikToker Italiani

Perché ti sei posto la domanda: quanto guadagnano i TikToker Italiani? La risposta potrebbe essere, perché stai cercando di capire se diventare tik toker. è la strada giusta per te. In primis, dunque, ti starai domandando quanto guadagna un tiktoker. ed è una domanda del tutto legittima per chi vuole entrare in questo mondo.

Ma prima di fare tutto questo, dovresti iniziare a capire chi sono questi Tik Toker o chi sono le tiktoker italiane di maggiore successo.

Quanto guadagnano i TikToker italiani e chi sono?

Ecco chi sono i Tik Toker italiani al momento più seguiti sulla piattaforma social cinese, più famosa al mondo:

  1. Luciano Spinelli : 7,2 milioni di Follower
  2. Kessy e Mely: 5,6 milioni di Follower
  3. Marco Celucci: 5,5 milioni di Follower
  4. Virginia Monteggi: 4,6 milioni di Follower
  5. Manjo: 5,6 milioni di Follower

Ti stai chiedendo come diventare tik toker come loro e raggiungere anche tu questi milioni di follower in Italia e in tutto il mondo? Bene, se già inizi a farti queste domande, possiamo dirti che sei sulla buona strada.

Più che pensare a quanto guadagnano i tiktoker italiani, dovresti iniziarti a chiedere quali sono le potenzialità da sfruttare di una piattaforma come TikTok. Ma a questo, ci arriveremo molto presto nella prosecuzione del nostro articolo di approfondimento su quanto guadagna un tiktoker.

Quanto guadagnano i TikToker Italiani 1

Tik toker : cosa significa esattamente?

Prima di parlarti di quanto guadagnano i TikToker Italiani, forse è il caso di fare chiarezza su quello che è il ruolo tik toker.

Certo, quanto guadagna un tiktoker, è una domanda importantissima alla quale cercheremo di rispondere con tutti i dati a nostra disposizione, ma, soprattutto in Italia, c’è ancora molta confusione tra influencer e Tik Toker o addirittura, non si conosce il ruolo di quelle che effettivamente, risultano essere due attività professionali a tutti gli effetti.

Partiamo da questo punto, per fare una piccola analisi della situazione: tik toker e influencer sono la stessa cosa? Da un lato la risposta potrebbe essere positiva e dall’altra negativa e andiamo ad analizzare il perchè.

Un influencer, è una figura lavorativa che ha lo scopo, tramite i canali social o altri tipi di canali di comunicazione, appunto di influenzare il proprio pubblico a compiere una determinata azione. Questa influenza può avvenire su due livelli: sul lato personale e sul lato commerciale.

Sul lato commerciale, può significare soltanto una cosa, l’influencer deve convincere, tramite la creazione dei suoi contenuti o tramite le sue azioni, a far effettuare un acquisto ai suoi utenti.

Sul lato personale, invece, è quando un influencer prova a influenzare con le sue idee i suoi follower, senza per questo convincerli a comprare qualcosa. Un tik toker, può essere influencer? Se lo vuole si, ma un tik toker puro, è soltanto colui che, tramite la creazione di contenuti su TikTik, riesce a diventare famoso sulla piattaforma.

A breve parleremo anche delle migliori tiktoker italiane, attualmente presenti su questa incredibile piattaforma.

tiktoker italiane

Come scaricare TikTok (Android e iOS)

Prima di dirti quanto guadagnano i TikToker Italiani continuiamo un attimo il discorso sui tik toker e gli influencer, prima di spiegarti come scaricare TikTok e ovviamente quanto guadagna un tiktoker. Sempre riguardo alla questione degli influencer e dei tik toker, quand’è che questi ultimi diventano influencer?

Al momento su TIkTok, è difficile vendere un prodotto così come si potrebbe fare su Instagram (ovvero nelle stories).

Per questo motivo, un tik toker, almeno al momento, riesce a diventare influencer, quando riesce a replicare il successo dei numeri ottenuti su TikTok, anche sulle altre piattaforme social, come ad esempio Instagram o Facebook.

Ma da dove si può partire? Ovviamente, dallo scaricare correttamente l’applicazione di TikTok (che ti ricordo non funzionare alla perfezione sulla sua versione web).

Come scaricare TikTok se hai Android o iOS? Molto semplice, dovrai soltanto seguire questi passaggi:

  • apri il tuo store digitale (se usi Android è play store, se usi iOS è App Store, e così via)
  • scrivi nel motore di ricerca TikTok, assicurandoti di scaricare soltanto l’app corretta e di non cadere nei tranelli di app di terze parti.
  • scaricare TikTok è completamente gratuito e nel giro di pochi istanti (dipende dalla tua connessione), l’applicazione sarà correttamente installata sul tuo dispositivo.

Ora sei pronto a poter utilizzare l’applicazione, ma per farlo e metterti a livello delle migliori tiktoker italiane o dei migliori tik toker in generale, dovrai installarla correttamente e aprire il tuo primo e nuovo profilo su TikTok, seguendo i passaggi che ti andremo a spiegare all’interno del prossimo capitolo di questo approfondimento su quanto guadagnano i TikToker italiani.

quanto guadagna un tiktoker

Come iscriversi a TikTok

Ritorneremo presto, molto presto, a parlare di quanto guadagnano i TikToker Italiani. Dopo aver parlato in generale del ruolo tik toker e averti accennato a quanto guadagna un tiktoker, è il momento di capire quale procedura utilizzare per iscriversi a TikTok e di come fare per diventare tra le migliori tiktoker italiane o tra i migliori.

Premesso che tu abbia seguito le nostre istruzioni, in maniera corretta, per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, è il momento di spiegarti come fare a creare un tuo profilo personale sull’applicazione cinese più famosa al mondo. Dopo aver scaricato correttamente TikTok sul tuo dispositivo, dovrai procedere all’installazione (che è sempre automatica ormai) e all’iscrizione.

Per procedere all’iscrizione, così come molte piattaforme propongono al giorno d’oggi, avrai due opzioni distinte:

  • utilizzare la tua mail: in questo caso, ti verrà chiesto di inserire la tua mail e tutti i tuoi dati anagrafici come: nome e cognome, data di nascita, sesso, età e altri parametri tipici delle iscrizioni su un social network.
  • utilizzare Facebook: così come per Instagram, anche TikTok permette l’iscrizione alla piattaforma, utilizzando i dati di Facebook. In questo caso, dovrai soltanto effettuare il login su Facebook e sarà TikTok stessa a prelevare tutti i dati che ti occorrono per l’iscrizione.

Dopo esserti iscritto correttamente, se vuoi diventare un Tik Toker e scoprire quanto guadagnano i tiktoker italiani, dovrai completare il tuo profilo inserendo un nickname e un’immagine profilo, prima di iniziare a pubblicare i tuoi contenuti.

tiktoker

Quanto guadagna un tiktoker

Siamo finalmente giunti al capitolo in cui ti spiegheremo quanto guadagnano i TikToker Italiani. Prima di dirti questo, è giusto che tu sappia come fanno i tik toker ad avere un guadagno. Ovviamente ora scoprirai sia quanto guadagna un tiktoker, che come fanno le tiktoker italiane e i loro colleghi di genere opposto, ad avere un vero e proprio profitto sulla piattaforma social cinese, che fa sempre più concorrenza alle grandi piattaforme come Instagram e Facebook.

Pensa che, per raggiungere un solo euro di guadagno, il tuo video dovrà fare qualcosa come 82 mila visualizzazioni. Se pensiamo a questo, è ovvio dedurre che la carriera da Tik Toker non possa essere così redditizia.

Ma guadagnare su Tik Tok, non passa soltanto da questo per fortuna e tantissime persone nel mondo, sono riuscite a fare una vera e propria fortuna grazie alla loro attività sulle piattaforme.

Quanto guadagnano i tiktoker italiani? Magari tramite i video e la piattaforma interna di TikTok poco, ma il vero guadagno non sta in questo.

Così come per Instagram, infatti, il vero guadagno sta solamente negli accordi commerciali che potrai prendere con brand e aziende, una volta che i tuoi numeri saranno alti. Più alti sono i tuoi numeri su TikTok più avrai la possibilità di collaborare con grandi brand e arrivare a guadagnare anche diverse migliaia di euro al mese, come già fanno tantissimi Tik Toker italiani e soprattutto stranieri.

Tiktoker italiane

Più che capire quanto guadagnano i TikToker Italiani, cosa che solo loro possono sapere, grazie a questo nostro articolo, avrai una panoramica di chi può essere definito un tik toker, su cosa fa questa nuova figura professionale e di quanto guadagna un tiktoker o, per essere precisi, in quale modo si può guadagnare sulle piattaforme social.

Ma ti avevamo promesso un piccolo capitolo dedicato alle tiktoker italiane più famose, ed eccolo qua. Tra poco scoprirai chi sono le tiktoker italiane più famose sulla piattaforma social che più sta emergendo negli ultimi anni, nonostante piattaforme come Instagram e Facebook, mantengano lo status di social network più importanti al mondo.

Ecco la lista del TikToker italiane più importanti:

Prima di leggere quanto segue, ci teniamo a ricordarti che, questo genere di classifica, subiscono delle variazioni di giorno in giorno o di mese in mese e, per questo motivo, dovresti fare riferimento alla data in cui abbiamo scritto questo tutorial.

Ma ecco a te la lista che tanto stavi aspettando:

  • Jessica Brugali . 6,5 milioni
  • Kessy e Mely: 6,4 milioni
  • Elisa Maino: 5,6 milioni
  • Virginia Montemaggi: 5,2 milioni
  • Marta Losito: 4,3 milioni
  • Chiara Ferragni: 4,1 milioni
  • Melissa Gilardi: 3,6 milioni
  • Rosalba: 3,5 milioni
  • Iris Ferrari: 3,3 milioni
  • Cecilia Cantarano: 2,7 milioni
  • Zoe Massenti: 2,7 milioni
  • Alice De Bortoli: 2,7 milioni
  • Giorgia Malerba: 2,5 milioni
  • Giulia Sara Salerni: 2,4 milioni

Come vedi, sono davvero tante le tiktoker italiane che sono state in grado di farsi una posizione di rilievo sulla piattaforma. Speriamo che, nella prossima lista di quanto guadagna un tiktoker, in un articolo simile, la prossima volta ci possa essere anche il tuo nome.

Ricorda che nulla è impossibile su web e soprattutto su una piattaforma così smart e rapida come TIk Tok che, nel corso degli ultimi anni è stata capace di far guadagnare tantissimi soldi a persone giovani e meno giovani, in ogni parte del mondo.

Le nostre Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo su quanto guadagnano i TikToker Italiani. Ti abbiamo spiegato anche quale è il ruolo effettivo di un tik toker e quali sono le differenze tra questa figura professionale e quella dell’influencer magari su Instagram.

Da come avrai capito, quanto guadagna un tiktoker è un qualcosa che dipende da diversi fattori: oltre il numero di follower, il vero guadagno sta nello stringere rapporti commerciali con brand, aziende e altri creator e soltanto in questo momento i tik toker e le tiktoker italiane (così come quelle in tutto il mondo), stanno riuscendo ad emergere e a crearsi una vera occupazione nel mondo del lavoro, grazie soltanto ai contenuti creati su questa piattaforma.

Ti sembra impossibile guadagnare migliaia di euro al mese o a settimana (in alcuni clamorosi casi), solamente creando dei video che andranno su di una piattaforma social? Non è più una cosa assurda, anzi è all’ordine del giorno, ma non è una cosa per tutti, ma soltanto per chi avrà il coraggio e l’impegno di dedicarsi in questa impresa.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su quanto guadagnano i tiktoker italiani e speriamo che possa esserti utile nella tua esperienza su TikTok. Se vuoi leggere gli altri approfondimenti a tema social o web marketing, ti consigliamo di scoprirli sul nostro sempre aggiornato blog.