Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Il sogno di molti ragazzi oggi è diventare influencer. All’apparenza, un lavoro semplice e senza troppi impegni. Oggi giri un video alle Maldive, domani chi lo sa. Ma più di ogni altra cosa, tutti la sognano come carriera perché gira voce si guadagni molto.

I settori più quotati anche su Instagram sono il beauty e la moda, e quale ispirazione migliore se non Chiara Ferragni? Fra tutte le fashion blogger, la più acclamata e discussa del momento. Il suo successo è innegabile quanto meritato; in dieci anni di attività, è riuscita a fondare una sua casa di moda, imponendosi sul panorama mondiale come una stilista di valore e un’imprenditrice digitale dotata di forte fiuto per gli affari.

Sarà questo che l’ha resa così sfacciatamente ricca? Può darsi, ma resta comunque un dato di fatto che la sua passione l’ha portata in alto; contesa fra Brand di moda importantissimi, amata e seguita da più 19 milioni di followers instagram.

Al di là del suo enorme successo, una e una sola la domanda che si pongono in molti: quando guadagna Chiara Ferragni? 

Siamo un po’ tutti pronti a scommettere che abbia una cassaforte degna della corona inglese; nell’immaginario comune Chiara Ferragni guadagna cifre stratosferiche ogni secondo, sbattendo semplicemente le palpebre. Invece, spiacenti di comunicarvi che: non è la reginetta dei cashet secondo una classifica stilata da Blogmeter

Confermata al sesto posto nella top ten delle influencer più pagate, la Ferragni non si trova nemmeno sul podio: quello è il regno incontrastato di Huda Kattan, make up artist e fondatrice del noto Brand Huda Beauty. Il budget per richiederle un post sponsorizzato può salire fino a 18 milioni di dollari, laddove la nostra The Blond Salad, ‘si accontenta’ di 12 milioni di dollari.

Quanto guadagna Chiara Ferragni con i social?

Classifiche a parte, facciamo i conti. Se la Ferragni chiede 12 milioni di dollari per post, a quanto ammonta il suo fatturato? Parliamo di un patrimonio di 10 milioni di dollari netti, provenienti non solo dalle due società di cui è amministratrice delegata: Serendipity Srl e Tbs Crew Srl, di cui la prima gestisce il Brand “Chiara Ferragni” come casa di moda, la seconda, nata intorno al blog “The Blond Salad”, si occupa di consulenze di marketing.

E pare che il 2018 sia statto proprio un’ottima annata, consentendo alla Ferragni di aumentare la busta paga dei suoi dipendenti con un bonus di 3.440€.

Non dimentichiamo, tuttavia, gli incassi cinematografici. Alzi la mano chi ha visto il film “Unposted”, docu- film che ripercorre le varie tappe di carriera di una giovane blogger di moda del 2009 a imprenditrice digitale nel 2019.

La stampa ha parlato di film evento, e non a torto: campione d’incassi, ha portato in sala più di 160 mila persone, e 1, 6 milioni€ al box office.

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni con il suo castello?

Nonostante tutto questo bagliore, il regno di Chiara Ferragni è destinato a durare nel tempo? Secondo alcune indiscrezioni, ultimamente gli affari non stanno girando come prima nemmeno per Chiara Ferragni; ci sarebbe un dislivello fra valore di produzione e fatturato, e un incremento di malcontento generale, e ciò desta molta preoccupazione, l’unica certezza è la crescita del suo account instagram.

In particolare, i rumors fanno riferimento a liti fra i soci. Benché si leggano in giro già titoloni circa un impero a rischio, non siamo a questi livelli. Tuttavia, non sembrerebbe tanto una questione puramente di soldi, quanto di potere. Sarebbero, infatti, molto più gravi le perdite “umane” che di ricavi.

Le cose si sarebbero complicate da quando l’ex fidanzato della Ferragni, Riccardo Pozzoli, è uscito dalla società Tbs Crew, a causa di problemi nel consiglio di amministrazione per le nuove nomine. Benché abbia comunque vinto Chiara, la tensione resta ancora alta.

Riuscire ad arrivare a questi livelli di guadagno comunque, non è una cosa facile ne da tutti i giorni. Il successo della Ferragni non è dovuto solo ed esclusivamente ai contenuti che posta o dal modo in cui usa i social, ma fondamentalmente il successo della Ferragni deriva soprattutto dal fatto di essere stata la prima in Italia ad aver intuito le potenzialità nel ruolo dell’influencer.

Questo ruolo infatti, prima della sua ascesa fino al successo, non era considerato, o comunque non gli veniva mai attribuito il nome o l’importanza giusta.

La potenza mediatica di Chiara Ferragni infatti, risiede anche nell’essere stata la prima a capire il meccanismo vincente con la quale gestire ed usare un social, cosa che sembra scontata ma che di fatto non è dato che nel 2021 esistono ancora tantissime persone che non sono in grado di gestire instagram, pensando che basti pubblicare foto casualmente, senza un target e un format.

Quanto guadagna Chiara Ferragni3

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Sicurezza Online

Anche se pensi che persone famose come la Ferragni non debbano tener conto di cose come la sicurezza online, stai dando per scontato che le minacce del web sono in grado di arrivare a tutti, sia piccoli account sia account più famosi e importanti. Oltre a passare la giornata a chiederti quanto guadagna Chiara Ferragni, potresti sicuramente dedicare qualche minuti ad aumentare la sicurezza della tua rete e del tuo pc.

Internet infatti non è solo un regno di informazioni e di conoscenza. Molto spesso è la tana di tantissime minacce che potrebbero farti passare ore spiacevoli.

Virus e hacker sono le due cose da cercare di evitare in ogni modo, perché oltre a poter rovinare la qualità e le prestazioni del tuo computer, potrebbero anche entrare nei tuoi dati sensibili personali, rubandoli e usarli in seguito per riuscire a compiere truffe a tuo nome. Per quanto riguarda entrambi i casi, esistono varie soluzioni che molto spesso anche i personaggi pubblici adottano per paura di essere hackerati o comunque attaccati da virus.

Un antivirus potrebbe essere una soluzione temporanea appunto per i virus e tutte le minacce software. Un antivirus non è altro che uno scudo digitale, in grado di proteggere il tuo dispositivo da attacchi virus che potrebbero rovinare le prestazioni del tuo computer o telefono, costringendoti a dover spendere soldi per ripararlo oppure a doverne comprare uno nuovo.

Un’altra soluzione molto efficace è quella dei VPN, ovvero dei server privati che ti permettono di navigare in incognito, così da non essere intercettato da hacker che potrebbero rubare i tuoi dati personali. Ne esistono davvero molti, quasi tutti a pagamento ma con abbonamenti annuali davvero irrisori.

Non sottovalutare questo tipo di minacce, difendi il tuo dispositivi ed eviterai di passare brutti momenti.

Chiara ferragli quanto guadagna 2

Influencer

Molte persone che si chiedono Chiara Ferragni quanto guadagna o quanto guadagna Chiara Ferragni, aspirano molto spesso ad arrivare allo stesso livello dell’influencer più conosciuta d’Italia. Un errore molto comune da non sottovalutare riguarda molto spesso la mentalità delle persone, che si limita a vedere il ruolo dell’influencer o del content creator come una semplice persone che posta foto o video in maniera casuale, senza una vera è propria idea di base.

Internet, sopratutto per quanto riguarda i social network, è diventato ormai saturo di notizie, contenuti foto video e infatti diventa sempre più difficile riuscire realmente ad arrivare a risultati ottimali. Pensare di poter diventare influencer semplicemente aprendo un canale social è una cosa molto sbagliata.

Per riuscire in questo intento, oltre ad una grande passione, c’è bisogno di format, di idee innovative, ma anche di costanza. Riuscire a diventare conosciuti non è semplicissimo, soprattutto considerando il numero davvero elevato di contenuti che si trovano online.

Ormai il mestiere dell’influencer è davvero molto ambito, soprattutto dai giovanissimi che hanno molta più confidenza con internet e con i social network. Prendere esempio da Chiara Ferragni non è sbagliato, ma bisogna considerare che non basta copiare lo stesso modo con la quale lei pubblica e pensa ad un contenuti per riuscire ad arrivare ai suoi stessi livelli.

Se vuoi essere conosciuto dovrai attivarti per creare importanti contenuti, sempre innovativi e mai scontati o banali. Anche se il tuo scopo è diventare ricco perché ti sei interessato a quando guadagna Chiara Ferragni, ricorda che ormai il ruolo dell’influencer non vive più nell’ombra, ed è abbastanza semplice capire come diventarlo anche se nella pratica invece non è tutto così semplice.

Usa le tue passioni per creare contenuti originalissimi e vedrai come riuscirai in poco tempo ad arrivare a grandissimi risultati

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni: tutti i segreti

Molte persone sono convinte del fatto che diventare un influencer voglia dire avere lo stesso identico seguito di Chiara Ferragni. Il ruolo dell’influencer non è semplicissimo da intendere quando parliamo del lato economico.

Succede molto spesso che questa figura venga associata ad una grandissima quantità di denaro. Oltre a non essere sempre così, l’influencer non è un lavoro sotto contratto pagato da un’azienda o un’attività. Per iniziare a guadagnare non bastano solo i follower o i like, ma di sponsorizzazioni e collaborazioni varie.

Se hai 100k su instagram o su tik tok, non vuol dire che inizierai a guadagnare soldi nel breve tempo. Per arrivare agli stessi livelli di Chiara Ferragni dovrai lavorare per moltissimo tempo ancora.

Per farti capire, Chiara Ferragni, oltre alle varie pubblicità, sponsor e altri lavori simili, è quotata in borsa ed ha un marchio seguitissimo ed apprezzato da tutto il mondo. Gestisce tantissime imprese di vario tipo che le garantiscono un forte guadagno, ma tutto ciò non riguarda un lavoro dato esclusivamente dal social con la quale è diventata famosa.

Sicuramente nel 2021 non è facile arrivare a quei livelli, soprattutto dopo pochissimo tempo. Molto spesso possono volerci anni ed anni per arrivare a piccolissimi risultati.

Questa cosa però non ti deve scoraggiare, perché se questa è la tua passione più grande, basterà solo crederci e non farlo per i soldi. Se pensi solo al lato economico non riuscirai mai a goderti i momenti, e anche questo mestiere dell’influencer sembrerà pesarti tantissimo.

Chiara Ferragni quanto guadagna: curiosità

Ormai la figura di Chiara Ferragni ha dato a tutti il sogno di poter diventare qualcuno semplicemente condividendo le proprie passioni e la propria vita. Vedere una persona che riesce ad avere successo e fama, semplicemente condividendo i propri momenti personali non è visto in buon modo da tutti.

Ovviamente tutte le persone tradizionaliste, che non hanno un’ottima visione del digitale e sopratutto del mondo online, disprezzano il fatto di poter guadagnare in quel modo. Non riescono però ad intuire che dietro alla figura dell’influencer non ci sono solo foto e video. Il disprezzo infatti nasce proprio perché non si conosce bene il ruolo di un content creator nel 2021, e si da per scontato che chiunque possa fare questo lavoro, guadagnando semplicemente usando i cellulari.

Questi ragionamenti sono molto comuni, ed esistono ancora tantissime persone legate all’idea che gli influencer siano dei nulla facenti. Ovviamente, questi pensieri non devono influenzarti in alcun modo dalle tue passioni, perché fondamentalmente, se fosse davvero così facile diventare ricchi e famosi semplicemente con un cellulare, a quest’ora non esisterebbe altro mestiere se non quello del content creator o dell’influencer.

Questo ruolo nel mondo permette a tantissime persone di avere una voce. In più persone con tutta questa influenza mediatica, hanno il potere di aiutare le informazioni a girare nel modo corretto. Essere influencer ha molte responsabilità infatti e non riguarda solo i contenuti.

Ignora chi ti parla male degli influencer senza davvero conoscere nulla di come funziona internet e il mondo dei social network.

Le nostre conclusioni

Arrivati a questo punto dell’articolo dovresti avere le idee molto più chiare su Chiara Ferragni quanto guadagna. Quanto guadagna Chiara Ferragni è ormai risaputo, basta infatti una semplice ricerca online.

Non è semplicissimo però riuscire a spiegare il modo con la quale si arriva a quei livelli. Moltissimi giovani infatti sognano quel tipo di vita, senza però considerare che esistono parecchie difficoltà.

Arrivare a quei livelli richiede passione, tempo e dedizione. La visione comune rispetto agli influencer è di persone nulla facenti che guadagnano postando foto.

Ovviamente non è così, perché questo mestiere richiede tantissimo impegno e tantissima passione. Se pensi che basti solo caricare foto, stai sbagliando mestiere e forse dovresti dedicarti ad altro.

Se invece hai intenzione di arrivare a quei livelli, dovrai essere disposto a fare dei sacrifici. Il ruolo dell’influencer è molto ambito, ma solo chi ha idee innovative riesce davvero ad arrivarci.

Ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo su quanto guadagna Chiara Ferragni. Segui il nostro blog sempre aggiornato per tantissimi nuovi articoli ogni giorno.