Migliori font Instagram

Ogni mese vengono rilasciate importanti novità e nuovi funzioni per quanto riguarda Instagram, la piattaforma di casa Facebook, di proprietà del Ceo Mark Zuckerberg. Le nuove funzioni solitamente riguardo l’aspetto grafico e creativo della piattaforma: nuovi layout per le storie Instagram, nuove funzioni di pubblicazione, nuovi aspetti che riguardano la sicurezza.

Ma se c’è ancora un aspetto su cui il social network in questione non ha lavorato, è quello dei font.

Per questo motivo, milioni di utenti in tutto il mondo, cercano ogni giorno informazioni sui migliori font Instagram, su come ottenerli e su come usarli.  Sono davvero tanti i siti che offrono nei loro servizi i migliori font per Instagram, ma soltanto alcuni di questi sono davvero validi e funzionano come dovrebbero.

In questo nostro nuovo articolo, oltre a spiegarti cosa sono e come trovare alcuni dei migliori font per Instagram, ti daremo alcune spiegazioni anche su altri aspetti della piattaforma social più famosa del mondo.

Nonostante Instagram possa contare già due miliardi di utenti attivi sulla piattaforma, ogni mese e da ogni parte del mondo, il problema relativo alla scrittura dei post rimane. Non è un mistero che i migliori font Instagram, possano essere cercati e trovati soltanto all’esterno della piattaforma.

Questa è una scelta chiara da parte della società di Menlo Park, che però può essere aggirata tramite un piccolo trucchetto, legale e soprattutto sicuro al 100 per 100 per il tuo profilo.

Mettiti comodo e leggi il nostro articolo di approfondimento su migliori font Instagram.

Migliori font Instagram

Se stai cercando di capire quali migliori font Instagram utilizzare e dove trovarli, sei nel posto giusto. In questo approfondimento avremo modo di spiegarti su quali siti reperire i migliori font per Instagram e una volta fatto questo, come utilizzarli all’interno della tua strategia di comunicazione. Oltre dirti nel dettaglio dove trovare alcuni migliori font per Instagram, proveremo anche a spiegarti come effettuare la stessa medesima operazione, anche sulla piattaforma Facebook, che, così come Instagram, ha la stessa politica riguardo la formattazione del testo.

Quando si cerca i migliori font Instagram su Google o su un altro motore di ricerca, ci sono tantissimi risultati, dei più disparati e non sempre è facile mettere ordine. Il nostro articolo ti sarà utile proprio per questo: per riuscire a trarre le informazioni che stai cercando su migliori font Instagram, in modo tale da rendere le caption (ovvero il testo descrittivo sotto i contenuti su Instagram), quanto più originale e unico possibile, così da poter fare colpo sui tuoi follower e iniziare la tua scalata verso il successo su Instagram.

Scoprirai anche che, cercare e utilizzare i migliori font per Instagram non è così difficile, ma dovrai comunque seguire un’esatta procedura per evitare di commettere errori, anche gravi, che potrebbero compromettere la tua presenza sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa del mondo, almeno in questo momento.

Ma non perdiamo altro tempo e passiamo a spiegare come si utilizza un sito (prima di mostrarti quali siti usare) con i migliori font Instagram.

migliori font per instagram

I migliori font per Instagram : che cos’è un font

Abbiamo già introdotto il discorso sui migliori font Instagram, senza però spiegarti nel dettaglio che, i migliori font per Instagram, sono reperibili soltanto su alcuni siti internet esterni alla piattaforma di Mark Zuckerberg. Nel corso di questo approfondimento, avremo modo di spiegarti il perché di questa scelta, ma prima di farlo, è bene partire dalle basi e spiegarti di cosa stiamo parlando.

Innanzitutto, che cos’è un Font?

Una definizione di Font potrebbe essere la seguente: un insieme di caratteri studiati in modo coerente, secondo gli stessi principi, che forma un carattere tipografico. Il file finale di questo lavoro, verrà chiamato Font.

Non ti è ancora chiaro? Proviamo con una spiegazione più semplice sui migliori font per instagram e sui font in generale.

Quando si parla di font, si parla quindi di un insieme di caratteri, che hanno tutte le stesse caratteristiche.

Ti è mai capitato di utilizzare un editor di testo qualsiasi (come ad esempio word sul tuo computer) e di cambiare la grandezza dei caratteri o il tipo di scrittura? Ecco, nel secondo caso, hai cambiato il font, dando a tutte le parole e le lettere del tuo documento, lo stesso aspetto grafico e testuale.

Vale lo stesso principio anche per i migliori font Instagram e, se riuscirai a capire come funzionano le piattaforme che propongono questo servizio, siamo sicuri che renderei anche tu unici i tuoi post su Instagram.

 

i migliori font instagram

Come cambiare font su Facebook : è davvero possibile=

Migliori font Instagram? Stiamo per arrivare al punto in cui ti spiegheremo come fare per trovare i migliori font per Instagram, ma prima, come ti abbiamo promesso in precedenza, vorremmo soffermarci sullo stesso problema, che però riguarda la piattaforma “sorella maggiore” di Instagram, ovvero Facebook.

Come ben saprai, Facebook esiste da più tempo rispetto a Instagram e, nel corso degli anni, ha subito dei cambiamenti incredibili.

Probabilmente, se andiamo ad analizzare l’evoluzione di questa piattaforma social, con sede operativa a Menlo Park, scopriremo come sia la piattaforma social che ha subito più cambiamenti nella storia recente. Non a caso, uno degli ultimi aggiornamenti, risalenti a qualche mese fa, ha fatto imbestialire milioni di utenti per via della difficoltà di utilizzo della nuova versione, studiata probabilmente più per i professionisti, che per le persone “comuni”.

Cosa c’entra tutto questo quando si parla di migliori font per Instagram e perché i migliori font Instagram, hanno qualcosa in comune con Facebook?

Molto semplice, entrambe le piattaforme presentano lo stesso problema: l’impossibilità di cambiare font ad un testo, direttamente all’interno della piattaforma. Ma attenzione: da qualche mese su Facebook, almeno all’interno dei gruppi, è possibile formattare il testo con dei grassetti e dei corsivi, dando così un carattere diverso al testo, senza utilizzare alcun tipo di piattaforma esterna.

Ma non tutti hanno un gruppo Facebook giusto? Quindi, caro lettore che ci stai leggendo, la soluzione anche in questo caso, si trova alla fine del nostro articolo su come cambiare font Instagram.

i migliori font per instagram

Perché Instagram non permette di cambiare Font : la decisione di Mark Zuckerberg

Stai trovando interessante il nostro approfondimento a tema Migliori font Instagram? Bene, perché stiamo finalmente entrando nel vivo del discorso e dopo un altro piccolo excursus sulla strategia di Instagram e Facebook, per quanto riguarda i migliori font per Instagram, avremo finalmente modo di entrare nel cuore del discorso, illustrandoti, passo dopo passo, come fare per utilizzare alcuni dei migliori font per Instagram, che potrai reperire in rete su dei siti specializzati.

La domanda potrebbe sorgerti spontanea: perché i migliori font Instagram, non sono utilizzabili direttamente dalla piattaforma social di Mark Zuckerberg? In sostanza: perché non esiste un editor di testo nativo su Instagram che permetta di cambiare il testo, la dimensione e tanti altri parametri, come se si stesse utilizzando un programma di scrittura come Word?

Ecco, la domanda può già avere teoricamente una risposta dopo questa frase.

Lo scopo di Instagram è stato sempre quello di presentarsi al mondo come una piattaforma esclusiva, con un’interfaccia unica e riconoscibile nel suo genere. Prova soltanto a immaginare cosa sarebbe Instagram, se ognuno dei 2 miliardi di utenti attivi ogni mese sul social, avesse la possibilità di formattare il testo a proprio piacimento per ogni post.

Ti ritroveresti davanti a una confusione unica, stessa confusione che la piattaforma vuole evitare.

Ma come vedrai a breve, c’è un piccolo trucchetto per aggirare tutto questo.

migliori font instagram

Migliori font per Instagram

Migliori font Instagram, come usarli? Molto bene, finalmente siamo giunti al lato operativo del nostro approfondimento riguardante i migliori font per Instagram, ovvero: come fare per utilizzarli al meglio?

Il funzionamento dei siti che propongono un servizi per utilizzare alcuni migliori font per Instagram, è praticamente sempre lo stesso. Solitamente, all’interno di questi siti è presente un piccolo editor di testo, in cui inserire le frasi che vorrai pubblicare su Instagram.

In questo piccolo editor, avrai modo sia di scrivere direttamente il tuo testo all’interno, sia di fare copia e incolla direttamente dal tuo pc, dal tuo smartphone o da un sito internet esterno. Una volta che avrai scritto o incollato il tuo testo all’interno dell’editor, i siti in questione per i migliori font Instagram, ti daranno la possibilità di cambiare il font del testo in alcuni modi prestabiliti (le modalità cambiano da sito a sito).

La cosa che non cambia però, è la metodologia successiva. Come fare per usare migliori font Instagram nei tuoi post?

Semplice, una volta scritto il testo nell’editor (o copiato da un sito o dispositivo esterno), non dovrai fare altro che copiare il testo nella versione formattata dal sito che hai utilizzato e incollarlo all’interno della tua descrizione o caption di Instagram. In questo modo, il tuo testo avrà una forma e uno stile differente rispetto al solito testo che appare in un post di Instagram.

Ma quali sono questi siti dove trovare migliori font Instagram? Non ti resta altro da fare che leggere il proseguimento del nostro articolo e scoprire quali sono i migliori siti per il tuo scopo.

I migliori font Instagram : finalmente ti presentiamo alcuni siti

Migliori font Instagram? Ecco quali sono alcuni dei siti che puoi utilizzare per cambiare il testo alle tue descrizioni, rendendo i tuoi post unici nel loro genere.

  • Instagram Fonts: su questo sito è possibile scrivere o incollare un testo da una piattaforma o un dispositivo all’interno dell’editor di testo e cambiare lo stile, utilizzando alcuni tra i migliori font per Instagram.
  • Messletters: anche questo portale ha delle funzioni molto simili (se non identiche) al precedente. In questo sito trovare molti migliori font per Instagram e tantissime soluzioni per rendere le descrizioni dei tuoi post, davvero divertenti e inedite.
  • Caratteri Speciali: se in in cerca di alcuni tra i migliori font Instagram? Questo, probabilmente, è il sito più semplice da utilizzare che troverai online per questo scopo. Gli altri siti non è che siano difficili da utilizzare, ma caratteri speciali (nonostante offra meno soluzioni rispetto agli altri due), presenta un’interfaccia grafica davvero essenziale, che ti darà modo di rendere speciali i tuoi post sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Questi erano i tre siti principali per migliori font Instagram ma, come detto, ne esistono davvero tantissimi come ad esempio:

  • FossBytes
  • Nickfinder
  • Topster

Questi erano alcuni dei siti per migliori Font Instagram, ma abbiamo anche avuto modo di dirti come, effettuando una semplice ricerca su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca per “migliori font Instagram”, riuscirai sicuramente a trovare tantissimi altri mezzi per rendere le tue caption talmente accattivanti, da avere un successo garantito sulla piattaforma social di condivisione foto e video più famosa del mondo attualmente.

Le nostre conclusioni su questo argomento

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo di approfondimento con argomento migliori font Instagram. Se ancora non hai capito l’utilizzo di questi portali per avere i migliori font per Instagram, ti possiamo soltanto dire che si tratta di un’operazione davvero unica nel suo genere per quanto è semplice.

Per riassumere tutto quello che riguarda migliori font per Instagram, basta dire che dovrai semplicemente scrivere il tuo testo all’interno di uno dei siti che ti abbiamo presentato, scegliere un font (quindi uno stile) diverso da quello normale di Instagram, copiare ancora una volta il testo con la nuova formattazione e inserirlo all’interno del tuo post su Instagram o come detto, anche all’interno di Facebook (non fa nessuna differenza)

La ricerca che farai per i migliori font Instagram, siamo sicuri che possa portarti a grandi risultati come quello di creare dei post su Instagram o su Facebook davvero unici nel loro genere, capaci di attirare anche l’invidia dei tuoi follower. Ci teniamo a ricordarti che l’utilizzo di questi servizi esterni, almeno in questo caso specifico, non è bollata dalla piattaforma come un’infrazione e che quindi, potrai utilizzare tranquillamente queste piattaforme.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su migliori Font Instagram e speriamo che possa esserti utile nella tua esperienza sui social network.

Vuoi scoprire altre guide e tutorial a tema social? Leggi il nostro blog sempre aggiornato su questo ed altri temi. Ciao!