Freedsound Youtube MP3 1

Quello che vorremmo fare in questo momento è offrirti una guida completa su come funziona Freedsound YouTube MP3. Un convertitore di musica che è utilizzabile online, senza il bisogno di installare applicazioni o software di alcun genere.

Diciamocelo tra di noi, scaricare musica da Internet ha sempre avuto un suo grande fascino, in memoria di quando eravamo adolescenti e utilizzavamo il mulo per scaricare la musica pirata semplicemente per portare sempre con noi la musica che più amiamo.

Purtroppo però i dispositivi che utilizziamo per l’ascolto della musica non sono compatibili con tutti i formati e se adesso ti dicessi di installare un qualche programma particolare tu storceresti il naso.

Quindi che faccio? Ti consiglio Freedsound YouTube convertitore online che permette di passare da mp3 a mp4 in pochissimi secondi, scaricando il brano direttamente da YouTube. Prima di addentrarci in questa nostra guida, ti vorrei però fare una rivelazione.

Potrai utilizzare il sevizio da qualunque dispositivo, non importa che sia un Mac, un Windows, o un mobile di qualunque sistema operativo.

A cosa devi prestare attenzione? A non scaricare musica che sia coperta da copyright, perché si tratta di qualcosa di illegale.

Ricorda inoltre che tutti i servizi che consentono di scaricare musica da Youtube sono fruibili gratuitamente, si distinguono per la loro semplicità di utilizzo e la loro immediatezza. A livello generale ti sarà sufficiente copiare l’URL del brano che desideri avere e poi cliccare si cerca, ancora qualche click di circostanza e il gioco è fatto.

Peccato per la pubblicità che tormenta questa tipologia di siti, ma siamo sicuri che tu saprai avere pazienza e sopportarla. Scopriamo insieme cos’è Freedsound YouTube MP3 e come funziona Freedsound YouTube MP3.

Freedsound YouTube MP3: alcune informazioni preliminari

Vorremmo iniziare questa guida offrendoti alcune informazioni preliminari su Freedsound convertitore da YouTube online. In sostanza quando parliamo di Freedsound YouTube MP3 ci riferiamo ad uno dei convertire più famosi nell’ambiente e anche uno di quelli più utilizzati considerandone la semplicità e il suo essere completamente gratuito. Questo piace molto agli utenti, inutile negarlo.

Il servizio offre la possibilità di scaricare e salvare tutti i tuoi brani preferiti, quelli che vuoi conservare sul tuo pc o condividere tramite messaggio privato con i tuoi amici. Cosa dici? vorresti sapere come accedere al servizio?

Un vero e proprio gioco sa ragazzi. per poter usufruire di Freedsound convertitore da YouTube Mp3 dovrai collegarti alla sua homepage, inserire nel box di ricercare il nome dell’artista, il titolo della canzone o direttamente l’URL del video, quindi far partire la ricerca per ottenere la lista dei risultati.

Scegli il formato che preferisci (Mp3 o Mp4) e seleziona poi Download.

La nascita di Freedsound YouTube mp3

Freedsound Youtube MP3 2

Studiamo un po’ di storia, andiamo ora a cercare le origini di questo interessante servizio, ci riferiamo a Freedsound YouTube MP3, che Google ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti.

Freedsound nasce dall’abilita del Dipartimento di Information and Communication Technologies dell’UPF, più precisamente dal team di ricerca nel campo della tecnologia musicale.

Inizialmente il suo scopo era quello di permettere ad artisti del mondo della musica e ricercatori il libero scambio di file con licenza CC, vale a dire Creative Commons.

Era l’ormai lontano 2005 e l’efficacia del servizio che era stato lanciato era ormai sotto gli occhi di tutti.  Ben presto arriva la trasformazione da piattaforma collaborativa a motore di ricerca universale, il passo si può dire che è stato piuttosto breve.

Molta della sua esistenza, Freedsound YouTube converte online la deve alle numerose donazioni che vengono fatte nei suoi riguardi. Cosa se ne fanno del denaro? Semplice vanno a sovvenzionare dei progetti che servono per migliorare l’interfaccia del sito stesso e rendere il suo utilizzo più semplice e veloce.

I vantaggi

Secondo te se non ci fossero dei vantaggi nell’utilizzo di Freedsound YouTube MP3 staremmo a perdere tempo qui a parlartene? Ovviamente no, ma è normale che tu adesso ti stia chiedendo quali siano, perché in fondo ci stiamo un po’ perdendo in chiacchiere.

Il primo vantaggio è che non devi registrarti, sì hai capito bene, puoi scaricare tutta la musica che vuoi senza doverti registrare. L’utilizzo di Freedsoung YouTube converter è completamente online e quindi ciò che ti servirà saranno solamente pochissimi click.

Altro vantaggio non da poco è che questo Downloader è completamente gratuito quindi chiunque può utilizzarlo senza immettere nessun dato, compresa anche un IBAN o una carta di credito che non ti saranno necessarie.

Quindi indovina un po’, un punto a favore per il tuo portafoglio e direi 2 a favore della tua privacy che non verrà in nessun modo intaccata. Anzi tutto sarà protetto da Mr Google stesso.

Si tratta tutto sommato di un vantaggio non indifferente, ricorda che ad ogni ingresso in rete si viene profilati come utenti e immessi in un database che vengono poi utilizzati per proporre contenuti che maggiormente possono interessarci. 

Con Freedsound convertitore da YouTube a mp3 non si corre questo pericolo. Nonostante questo, e lo so che tu stai pensando esattamente il contrario, non avrai nessun tipo di limitazione, quindi il file lo otterrai completo e non vi saranno rumori di sottofondo e disturbi di diverso genere.

Converter VS downloader

In realtà non è un chi contro chi, ma un all inclusive con un servizio, quello di Freedsound convertitore da YouTube online che in realtà permette anche di estrarre tracce da YouTube e conservarle su un tuo dispositivo. Ogni traccia verrà quindi inserita nell’archivio e tu potrai usufruirne in qualunque momento.

Non a caso quando si parla di download, infatti, si intende esattamente avere la possibilità di riprodurre file musicali, che essi siano audio o video, anche in assenza di connessione internet.

In questa maniera potrai fruire della musica che ami in qualunque momento della giornata anche se decidi di ascoltarla mentre il modem è staccato oppure quando il cellulare non prende e c’è poco campo.

Mp3 o mp4

I formati dei file di cui andrai a fare il download saranno mp3 per quel che riguarda l’audio e mp4 per i video. Entrambe le tipologie di file sono nate per comprimere audio e video rispettivamente e quindi permettere l’archiviazione senza l bisogno di uno spazio di memoria eccessico.

Per file lunghi pochi minuti, ecco allora che basta posizionarsi sulla barra di ricerca di Freedsound convertitore da YouTube a mp3 e mp4, scrivere il titolo della song preferita e premere sui tasti corrispondenti oppure procedere con il CTRL + C e il CTRL + V da YouTube.

Freedsound YouTube: come funziona

freedsound youtube mp3 converter online 4

Sì, ok, abbiamo risposto a molte delle tue domande, ma forse a questo punto quello che cerchi sono delle delucidazioni su come si utilizza Freedsound convertitore da YouTube mp3 e in fondo dobbiamo dire che hai anche ragione.

In fondo questo servizio è divenuto il miglior alleato di tutti i tuoi momento di relax. Quindi come si ricerca ciò che si desidera su Freedsound YouTube mp3?

In realtà si tratta di un procedimento che si rivela estremamentesemplice: infatti, la piattaforma online è intuitiva e pratica grazie alla barra di ricerca che consente di trovare qualunque artista o canzone presenti su YouTube, ma non mancheranno file strumentali con rumori di sottofondo.  

Cosa devi fare? Semplice, digitare il titola della musica che cerchi o l’artista, una parola chiave che possa comunque collegare a quella che è la tua ricerca.

Ma questo non è l’unica strada per usare Freedsound YouTube mp3 converter online. In reltà ci sono due strade da poter percorrere quella che ti abbiamo ora descritto è senza dubbio la più utilizzata, ma c’è anche un procedimento alternativo.

Ma mentre guardi il tuo video preferito su su YouTube, puoi anche decidere di fare copia e incolla dell’url presente nella barra che troni in alto a desta e poi scegliere il formato che preferisci.

Non dimenticare inoltre che Freedsound YouTube Converter online offre anche la possibilità di condividere in modo istantaneo l’URL del file presente online su YouTube con amici e parenti. Come si fa? Semplicemente selezionando e cliccandoci sopra con i tasto desto del mouse e poi procedere con il classico copia e incolla.

Lo stesso vale anche per i dispositivi mobile, solo che in questo caso dovrai selezionare il testo e poi fare tap sulla scritta copia che compare. Non ci sono problemi per la visualizzazione dei file, ma neanche per la loro qualità, potrai avere il massimo sia che tu abbia uno smartphone di ultimissima generazione oppure no. 

E se Freedsound non funziona?

freedsound convertitore da youtube online 5

Capita, in realtà può capitare con qualunque piattaforma che a un certo punto si riscontrano dei problemi durante l’utilizzo. Quale può essere la causa o le possibili cause?

Innanzitutto questa piattaforma di Freedsound convertitore da YouTube MP3 è soggetta a continui aggiornamenti di tipo tecnico per facilitare l’utilizzo anche da parte di chi non è esperto nell’utilizzo del web.

Quindi probabilmente è solo questione di minuti o di ore e tutto tornerà come prima, che si tratti di news riguardanti l’interfaccia oppure i server.

Nel caso in cui non ottieni alcun risultato, prova a ripetere il copia e incolla oppure ad effettuare di nuovo la ricerca. Se anche in questo modo non hai effetti, allora potresti uscire e rientrare dal browser o puoi controllare il modem. Potrebbero esserci dei problemi con la tua connessione Internet.  

Insomma cosa aspetti a provare Freedsound convertitore da YouTube online? Semplice e immediato. Ma comunque non è l’unico servizio disponibile, ci sono anche delle alternative a cui ti accenneremo prima di salutarti.

Altri Converter oltre a Freedsound Youtube MP3

Come già accennato poco fa, esistono una varietà sconfinata di dowloader e sono tutti fruibili per lo più gratuitamente e in maniera facile e pratica. Quindi vediamo alcune alternative che il web mette a disposizione di chi vuole valutare alcune alternative.

Anche tu che mi stai leggende è possibile che dopo alcuni download vorrai valutare delle alternative. Prosegui per dei consigli.

DoremiZone

freedsound convertitore da youtube a mp3 3

L’utilizzo di DoremiZone è semplice, proprio come lo è quello di Freedsound. In fondo i Downloader sono grossomodo tutti uguali.

Per l’utilizzo è sufficiente procedere al collegamento alla home page del sito, inserire il titolo della canzone o il nome dell’artista nella barra di ricerca e il gioco è fatto. In alternativa se ne sei in possesso puoi anche scegliere di utilizzare l’URL. Bisogna poi scegliere formato e qualità audio e selezionare il pulsante di download per ottenere il nostro nuovo audio in MP3.

Soundcloud

Soundcloud è senza ombra di dubbio un sito molto interessante, sicuramente diverso da molti altri e in grado di ospitare migliaia di canzoni di ogni genere, anche di artisti emergenti.

Con Soundclous non solo è possibile ascoltare le canzoni ma anche condividerle sui vari social e scaricare quelle che gli artisti mettono a disposizione per il download. Molti di questi artisti non sono protetti da Copyright e mettono volentieri a disposizione i loro brani alla comunità.

Dunque in questo caso non si parla di un convertitore ma di una vera e propria piattaforma di musica in streaming, che conta più di 175 milioni di utenti mensili. Questi numeri sono possibili grazie al suo fornito database. Per l’utilizzo è sufficiente collegarsi alla home page e cercare il titolo del brano sulla barra di ricerca, controlla poi se l’artista è disponibile per il download dei suoi pezzi.

Il tool può essere utilizzato anche grazie alla app preposta che è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS.

FreemusicDownload

Ultima alternativa a Freedsound YouTube MP3 è FreemusicDownload. Non un servizio, ma un vero e proprio motore di ricerca usufruibile anche dai dispositivi Android e iOS, che permette di scaricare brani in Mp3 come gli altri converter online.

Il procedimento da seguire in fondo è sempre lo stesso, basta inserire nell’apposito box di ricerca la parola chiave o il link del video da cui desideriamo estrapolare l’audio. Impostare i formati vari in cui si desidera che venga convertito il brano e procedere con il download dello stesso.

Se questo contributo ti è piaciuto e vuoi leggere altri articoli del genere ed essere sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo social e dal mondo informatico ti invitiamo a visitare il nostro blog sempre aggiornato.