Approfondimento
Comprare follower Twitch è la scelta migliore per la crescita del tuo account e per ottenere una maggiore visibilità sul social network.
Lanciata nel 2011, Twitch è una piattaforma di live streaming di proprietà del colosso Amazon, ed è stata ideata come spin-off di Justin TV.
Usando questo sito web o applicazione, gli utenti hanno la possibilità di trasmettere video in diretta: in questo modo, l’interazione con il pubblico è semplice e immediata.
Su Twitch si trovano anche live dedicate allo sport o ad altri argomenti, nonostante sia una piattaforma molto incentrata sul gaming.
Il numero degli utenti attivi di Twitch è in continua crescita e i numeri che i creator riescono a raggiungere su questa piattaforma sono da capogiro.
Per ottenere visibilità sul social devi impegnarti molto: acquistare follower Twitch può essere un ottimo punto di partenza, ma c’è bisogno anche di altri step.
Aumentare il numero dei propri follower, non porta a un aumento automatico delle interazioni e delle visualizzazioni dei video.
Chi compra followers Twitch su Traffik Up ottiene un servizio di alta qualità: solo account verificati e italiani, per una crescita effettiva e reale che può portarti alla popolarità su questo e su altri social media.
In caso di qualsiasi problema durante l’acquisto, puoi sempre rivolgerti alla nostra assistenza clienti.
Nel corso di questa guida ti mostreremo come comprare follower Twitch può essere la soluzione adatta alle tue esigenze.
Inoltre, vedremo anche quali sono le altre strategie che devi mettere in pratica per ottenere una crescita organica e soddisfacente del tuo engagement.
È possibile comprare follower Twitch?
Twitch è il social network del momento e sempre più utenti lo usano per fruire di trasmissioni originali in diretta.
Grazie alla piattaforma è possibile intrattenersi in decine di modi diversi: ci sono talk show, gameplay, canali dedicati alla cucina, altri dedicati allo sport e così via. Tutte cose difficili da trovare sulle altre piattaforme.
Il grado di diversificazione è elevato, ed è proprio questo uno degli obiettivi a cui punta il gruppo capitanato da Jeff Bezos.
Se hai già aperto il tuo canale, ma fatichi ancora a ottenere l’attenzione che meriti, comprare seguaci Twitch potrebbe aiutarti notevolmente.
Dunque, è possibile aumentare il numero di seguaci in questo modo, ma è necessario fare attenzione al provider al quale ci si affida.
Molti, infatti, vendono nuovi follower che però non sono reali: si tratta di bot, ovvero di seguaci provenienti da farm, che non portano a una crescita organica.
Per godere di un incremento sicuro puoi affidarti a Traffik Up: grazie alla nostra esperienza pluriennale, offriamo un servizio affidabile, follower italiani e reali.
Con l’aiuto di Traffik Up potrai ottenere, in poco tempo, un buon successo su Twitch, in modo da competere con gli altri streamer.
Perché comprare dei seguaci su Twitch
Ci sono numerose ragioni per le quali un aumento di follower reali può giovare alla tua carriera come streamer su Twitch.
Innanzitutto, se la tua carriera sulla piattaforma è appena iniziata, potresti avere bisogno di tempo e fatica per carburare. Iniziare qualcosa di nuovo non è mai facile e farlo con un boost iniziale può rendere il lavoro molto più semplice.
Una rapida crescita di seguaci può inoltre giovare alla tua autostima, dandoti la carica giusta per continuare a impegnarti sul tuo canale Twitch.
Se usi molto questo social network, ci sono delle alte probabilità che tu voglia lavorarci a tempo pieno: comprare follower Twitch su Traffik Up potrà aiutarti.
Grazie ai tuoi nuovi follower reali e italiani, potrai creare una community di fan pronta a seguire ogni tuo nuovo contenuto.
Aumentare il numero di follower e lavorare su Twitch
Se le ragioni già menzionate non sono sufficienti per acquistare nuovi follower su Traffik Up, ti consigliamo di continuare a leggere.
Come altri social media, quali Instagram o Facebook, anche Twitch offre la possibilità agli streamer più attivi e di successo di guadagnare attraverso la piattaforma.
Se sei un frequentatore assiduo, probabilmente avrai notato che all’interno di molte trasmissioni sono presenti pubblicità oppure prodotti sponsorizzati.
Molti brand e molte aziende hanno capito il potenziale dei social network e, per questo motivo, hanno iniziato molte collaborazioni pubblicitarie con influencer e creator.
Grazie a queste partnership, gli utenti che hanno più follower e visualizzazioni ai propri video hanno la possibilità di guadagnare sponsorizzando prodotti o servizi.
Tra i criteri che vengono presi in considerazione da parte dei diversi brand c’è sicuramente il numero di follower.
Non avrebbe senso pagare uno streamer che può consigliare prodotti o servizi solamente a una piccola fetta degli utenti di Twitch.
Un incremento del numero di follower può spianare la strada alle partnership, ed essere il preludio di una carriera da influencer a tempo pieno.
Come comprare follower Twitch e creare la propria strategia
Nonostante l’acquisto su Traffik Up assicuri nuovi follower reali e italiani, è consigliabile non fermarsi solamente a questa operazione se si vuole raggiungere la fama su Twitch.
Per accrescere la propria popolarità è sempre consigliato studiare una strategia da mettere in pratica per tenere il nuovo pubblico incollato alle tue dirette.
Comprare dei follower non si traduce automaticamente in un aumento di interazioni ai tuoi video.
Certo, un utente che si imbatte in un canale con un alto numero di follower è maggiormente tentato di seguirlo, ma questo non è sufficiente per aumentare la tua popolarità.
Se vuoi aumentare follower su Twitch in modo organico, ti consigliamo di mettere in pratica alcuni semplici ma efficaci consigli.
1) Scegli la tipologia di contenuti da trattare
La prima cosa che bisogna fare, una volta ottenuti i nuovi seguaci, è fornire loro delle trasmissioni interessanti. Per fare ciò, è necessario decidere la tipologia di contenuto da trattare sulla piattaforma.
Anche se Twitch è piattaforma principalmente dedicata ai gameplay, sempre più utenti stanno proponendo trasmissioni originali e diverse.
Se i videogame non ti piacciono, ci sono altre strade che puoi intraprendere per guadagnare popolarità sul social network: è la piattaforma stessa a incitare gli utenti a diversificare i contenuti.
Tra le diverse tipologie di canali ci sono quelli dedicati a:
- cucina;
- scienza e tecnologia;
- politica;
- sport;
- attualità;
- live reaction.
Una volta scelta la tipologia di video che vuoi proporre, è necessario portarla avanti con costanza nelle tue trasmissioni sulla piattaforma per appassionare il pubblico.
2) Coinvolgi la tua community
Il prossimo step per creare un pubblico affezionato e fedele è quello di coinvolgerlo attivamente e ci sono molti modi per farlo.
Innanzitutto, presta attenzione ai commenti che i tuoi fan postano sotto i tuoi video e se contengono delle richieste o dei desideri, cerca di accontentarli come puoi.
Ancora, molti streamer avviano delle live su Twitch proprio per confrontarsi con i propri follower e chiacchierare con loro. Si tratta di una mossa scaltra, che farà sentire tutti i tuoi fan speciali e ascoltati da te.
Per non deludere la tua fanbase, ti consigliamo sempre di preparare i tuoi video in diretta con attenzione, in modo da non lasciare tempi morti o silenzi imbarazzanti.
Infine, non essere ripetitivo e fornisci sempre contenuti nuovi e interessanti.
3) Attento al tuo setting
L’ultimo, ma non meno importante, elemento da non trascurare è il setting dei tuoi video in diretta.
Tra i video con il più alto numero di visualizzazioni e di interazioni, ci sono quelli che hanno un setting curato con attenzione e cura.
Per creare dei video di alta qualità ci sono alcune cose da prendere in considerazione, a partire dai mezzi tecnologici da usare.
Il consiglio è quello di usare una buona telecamera, che possibilmente registri dei video in HD oppure in 4K. È inutile girarci intorno, ormai il grande pubblico desidera la qualità a tutti i costi: sono finiti i tempi dei video bui e sfocati.
Oltre alla qualità video, devi prestare attenzione anche all’audio dei tuoi contenuti.
Fortunatamente, puoi comprare dei microfoni di ottima qualità a un prezzo basso: in questo modo, puoi eliminare tutti i rumori di fondo e ottenere una qualità audio migliore.
Dopo fotocamera e microfono, è necessario occuparsi dell’illuminazione della stanza.
Una ring light può essere utile, specialmente se posizionata dietro la videocamera, in modo da illuminare il tuo viso mentre parli.
Se invece preferisci un’illuminazione più soffusa, puoi optare per delle strisce led da posizionare alle tue spalle, sulla parete della tua camera.
In questa guida ti abbiamo spiegato perché comprare follower Twitch è la scelta migliore per aumentare la visibilità, ma anche quali sono le strategie per mantenere alta l’attenzione del tuo nuovo pubblico.
Attuando queste piccole strategie, sarai in grado di ottenere maggiore visibilità in pochissimo tempo!
Scopri come comprare visualizzazioni Twitch in pochi e semplici passaggi.