Vi diamo il benvenuto in questo nostro nuovo articolo di approfondimento all’interno del quale cercheremo di darvi i consigli e le informazioni per creare dei balli Tik Tok perfetti. Ci sono alcuni step fondamentali che non potete saltare e in questa guida te li illustreremo.
In queste poche righe non pretendiamo di illustrarvi come funzionano in modo approfondito tutti gli strumenti di questa piattaforma, ma cercheremo di approfondire pochi argomenti in modo esaustivo in modo da permettervi di utilizzare quindi stessi strumenti in modo autonomo. Creare un Tik Tok ballo è tra le prerogative di tutti gli utenti di questo social network famosissimo al momento.
Certo è che i balli di Tik Tok non rappresentano l’unica funzione che ti mette a disposizione questa piattaforma, creare questa tipologia di contenuti è strettamente collegata alla possibilità di creare video e di modificarli. La fase di creazione o fase creativa, come preferite chiamarla, di questa piattaforma rappresenta uno dei fiori all’occhiello di Tik Tok.
Ovviamente ci sono delle cose che necessariamente dovrai scoprire prima di cimentarti nei balletti Tik Tok, ci sono tantissime funzioni che devi necessariamente conoscere per creare il tuo video. Oggi ti illustreremo anche alcuni passaggi che ti permetteranno di avere sempre a portata di mano la tua applicazione preferita.
Balli Tik Tok : step iniziali
Prima di addentrarci nel vivo del nostro articolo su come fare i balli e Tik Tok vogliamo parlarvi di una fase iniziale fondamentale che vi permette di modificare i vostri contenuti dovunque voi siate. Ci riferiamo al dal download dell’applicazione sul vostro dispositivo mobile, sia che abbiate un tablet sia che abbiate uno smartphone.
La bellezza di queste applicazioni e che essendo scaricate sui vostri dispositivi mobili avete sempre la possibilità di accedervi e di utilizzarle, così da condividere i contenuti in tempo reale. Creare un Tik Tok ballo interessante dipende anche dal grado di creatività chi riuscite accogliere nel momento stesso in cui lo registrate.
Quindi approfittare di un momento in cui siete in giro con i vostri amici con uno stato d’animo gioioso vi aiuterà a creare dei balli di Tik Tok più divertenti e più accattivanti in modo da guadagnare sempre più spettatori e sempre più pubblico. Scaricare l’applicazioni sul vostro smartphone o sul vostro tablet vi permetterà di essere sempre connessi con gli utenti che vi seguono.
Non vogliamo illudervi creare dei balletti e Tik Tok può essere un po’ complicato all’inizio, soprattutto quando non si ha dimestichezza con gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione dei propri utenti. A maggior ragione se ancora non avete creato un vostro profilo Tik Tok allora avrete bisogno di più tempo per abituarvi all’interfaccia e ai vari strumenti che troverete all’interno della piattaforma, in poche parole dovrete farci l’abitudine.
Tik Tok ballo: scaricare questa applicazione
Come vi abbiamo anticipato nel paragrafo precedente prima di cimentarvi nella creazione di balli TikTok e necessario o meglio e utile che abbiate scaricato sul vostro smartphone l’applicazione di Tik Tok. In questo paragrafo vi illustreremo brevemente i passaggi che dovrete seguire per effettuare il download dell’applicazione sul vostro dispositivo mobile.
Non temete i passaggi per scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo mobile che sia tablet o smartphone sono estremamente semplici e veloci, dopo aver seguito questi passaggi potrete cimentarvi nella creazione del vostro primo Tik Tok ballo. Come prima cosa vi consigliamo di appoggiarvi ad una rete Wi-Fi in modo da non gravare sulla connessione dati del vostro dispositivo, a meno che non abbiate una tariffa vantaggiosa.
I passaggi che serviranno per scaricare l’applicazione sul vostro smartphone o sul vostro tablet sono gli stessi a prescindere dal sistema operativo che è presente sul vostro smartphone o sul vostro tablet. La prima cosa che dovete fare è sbloccare il vostro dispositivo e poi dovrete recarvi all’interno dello Store presente sul vostro telefono, nel caso stiate seguendo i passaggi utilizzando il vostro smartphone, tra poco scopriremo come creare i balli di Tik Tok.
Come vi abbiamo anticipato all’inizio la creazione dei balletti Tik Tok è facilitata dall’avere sul proprio telefono l’applicazione in questione, quindi vi stiamo illustrando i passaggi per scaricare questa applicazione e per averla sempre con sé. Una volta che avete sbloccato il vostro smartphone e avete effettuato l’accesso al vostro Store dovrete scrivere all’interno della barra delle ricerche la parola Tik Tok.
Perché creare questo tipo di contenuti?
Nei paragrafi precedenti vi abbiamo illustrato come scaricare l’applicazione di Tik Tok sul vostro smartphone sul vostro tablet, nei paragrafi che verranno vi illustreremo come creare i balli TikTok. In questo paragrafo vogliamo condividere con voi alcune riflessioni in merito al motivo che spinge gli utenti della piattaforma a creare questa specifica tipologia di contenuti.
La piattaforma di Tik Tok nasce come piattaforma di sharing multimediale, quindi gli utenti di questo social network sono portati a condividere con gli altri utenti i propri contenuti multimediali, che sono appunto di video musicali. Sebbene la tipologia Tik Tok ballo sia stata per molto tempo la tipologia di video maggiormente pubblicata e condivisa su questa piattaforma, adesso le tendenze stanno lentamente cambiando
Molto spesso accanto ai balli di Tik Tok ci capita sempre più di frequente di notare una tipologia di video leggermente differente, oltre al classico video coreografico ci sono dei video di divulgazione culturale, comici e così via. Una componente che non è mai andata via è quella sonora, bisogna considerare che il 90% di video pubblicati sulla piattaforma da un’importanza fondamentale alla presenza di musiche e suoni.
Lo sappiamo che siete qui per scoprire come condividere i balletti Tik Tok e a breve vi diremo come fare per creare un video da pubblicare sulla vostra pagina personale e Tik Tok. Abbiamo voluto darvi però alcune nostre impressioni circa il motivo che vi spinge a creare questa tipologia di video.
L’interazione sulla piattaforma Tik Tok
Quindi in definitiva possiamo dire che le persone sono spinte a creare dei video da pubblicare su questa piattaforma, dei video che non siano soltanto i balli Tik Tok, per creare un’interazione con i propri amici e non. Quindi questo può essere un modo per conoscere nuove persone e per farsi conoscere, è un modo per entrare in contatto con persone da ogni parte del mondo.
Se valutiamo un video Tik Tok ballo in modo asettico sicuramente non ci vedremo una una profondità, ma se lo guardiamo come uno strumento di interazione tra persone assume tutta un’altra luce, ovviamente questa tipologia di video contribuisce a diversi tipologie di interazione. Le persone metteranno un like o commenteranno quel contenuto, potranno anche condividerlo o potranno decidere di fare dei duetti.
Infatti la bellezza dei balli di Tik Tok è data dalla possibilità di creare dei duetti con la persona che ha creato quel video, in modo da portare l’interazione ad un nuovo livello. Con la possibilità di fare i duetti il livello di interazione è alle stelle, e quando si pubblicano dei video in modalità duetto solitamente lo schermo è diviso in due parti: da una parte c’è il video originale e dall’altra il video registrato da voi in quel momento.
Quindi fare balletti Tik Tok non è così asettico come si può pensare, se si considera il livello di interazione tra utenti che questo contenuto è capace di generare. Quindi nel nei prossimi paragrafi vi illustreremo come creare un video su Tik Tok, come condividerlo, ma soprattutto come modificarlo per renderlo perfetto.
Balli di Tik Tok: creare un video
In questi ultimi due paragrafi vi illustreremo come creare i balli Tik Tok e come condividerli poi all’interno della piattaforma e in particolare sul vostro profilo. La prima cosa che dovete avere ben a mente è la tipologia di coreografia che volete riprodurre, quindi vi consigliamo di provarla e di impararla a memoria in modo da rendere più semplice poi la registrazione del video.
Per creare un video Tik Tok ballo dovrete sbloccare il vostro smartphone aprire l’applicazione ufficiale di Tik Tok, adesso per poter dare il via alla registrazione del video dovrete pigiare il tasto “più” che si trova al centro dello schermo in basso. A questo punto nella schermata apertasi dovrete pigiare il grande pulsante rosso che si trova al centro dello schermo per poter dare il via alla registrazione del vostro contenuto.
Gli strumenti che Tik Tok vi mette a disposizione per registrare il vostro video, e per registrare i balli di Tik Tok sono tantissimi, infatti la fotocamera di Tik Tok vi permette ad esempio di ribaltare la direzione della registrazione e quindi inquadrare voi stessi o quello che sta oltre la fotocamera. Inoltre vi permette di regolare la velocità durante la vostra registrazione au una velocità maggiore oppure minore dando un effetto rallentato o super velocizzato al video.
Altra grande innovazione e la durata dei video infatti la durata varia da 15 secondi a 60 secondi e con l’ultimo aggiornamento fino a 3 minuti, altra funzione è quella del timer che vi permette di registrare il vostro contenuto senza tener premuto il dito sullo schermo. La piattaforma vi permette di personalizzare il vostro video aggiungendo degli effetti che possono essere giunti sia durante la registrazione che dopo la registrazione alcuni però possono essere aggiunti soltanto momento in cui sta registrando il vostro video.
Balletti Tik Tok : interagiamo!
La creazione di balli TikTok ha come fine ultimo l’interazione tra gli utenti, interazione che è possibile in modi diversi e sempre aggiornati con le esigenze degli utenti della piattaforma. Quindi la condivisione di questa tipologia di video, come qualsiasi altro video, è orientata a creare un collegamento tra gli utenti che sono attivi su questo social network.
Esistono vari modi per interagire sulla piattaforma e alcuni di questi bene abbiamo illustrati in altri paragrafi di questo articolo adesso vogliamo illustrarvi come mettere mi piace ai contenuti sulla piattaforma e come condividerli. Ad esempio quando vedete un Tik Tok ballo che vi piace come fate per condividerlo, come fate a mostrarlo ai vostri amici e alla community?
Quindi nel momento in cui avete individuato dei balli di Tik Tok interessanti e divertenti potete mettere mi piace a questi contenuti e potete farlo o toccando il cuore che si trova a destra del video oppure potrete toccare due volte sullo schermo. Nel caso in cui vogliate rimuovere il like a quel contenuto dovrete toccare di nuovo il cuore rosso.
Un’altra modalità che esiste per interagire con i balletti Tik Tok ti piacciono è quello di condividere il video. Infatti su Tik Tok si ha la possibilità di condividere i video con amici, con i tuoi parenti e la community: per condividere un video devi selezionare il video da condividere poi toccare condividi e poi devi seguire le istruzioni relative alla modalità di condivisione prescelta.
Le nostre conclusioni
Siamo giunti al termine di questo nostro articolo di approfondimento circa come creare i balli Tik Tok, all’interno di questa nostra guida abbiamo cercato di toccare diversi argomenti. Infatti nei primi paragrafi vi abbiamo illustrato come scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo mobile, in modo da averla sempre a portata di mano, e questo renderà più agevole l’uso della piattaforma.
In seconda battuta vi abbiamo detto quanto sia importante interagire nel momento in cui avete pubblicato il vostro video Tik Tok ballo. L’interazione può avvenire in diversi modi attraverso un mi piace o attraverso la condivisione del video stesso o addirittura condividendo il profilo della persona che lo ha creato.
Creare i balli di Tik Tok non è difficile, se seguite gli step per la creazione di un video riuscirci sarà una passeggiata. La cosa difficile è creare dei video che siano creativi e ben fatti, quindi quando si tratta di creare dei video coreografici vi consigliamo di provare più volte il balletto, in modo da essere impeccabili nel momento in cui registrerete il video da pubblicare.
Il nostro articolo è giunto davvero al termine ci auguriamo di essere stati chiari e di avervi dato delle informazioni interessanti su come fare i balletti Tik Tok. Inoltre vi ricordiamo che sul nostro blog potete trovare altri contenuti simili in modo da rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo social, alla prossima!