Antonella Clerici Instagram:@antoclerici, un profilo che cura e tratta come se fosse un vero e proprio diario personale. Antonella Clerici, la bionda soubrette italiana amata, soprattutto dalle donne, è uno dei volti più noti della Rai [o meglio di Rai 1]. Lei si connota oggi come un personaggio pubblico molto attivo sul social network Instagram.
Antonella è stata la protagonista indiscussa, per molti anni, del pranzo degli italiani. La Clerici è stata la padrona di casa del famoso programma di Rai 1 La Prova del Cuoco. Pochi mesi fa ha anche ricoperto il ruolo di regina di Sanremo.
Oggi, durante questo periodo di quarantena, Antonella, si destreggia come una vera e propria influencer – personaggio pubblico all’interno di Instagram. Che dire?! In questi giorni la Clerici si afferma anche come una vera e propria protagonista del grande social fotografico… Instagram!
Andando ad analizzare il suo profilo Instagram si nota come questa sia molto amata dal pubblico. Il primo indicatore è infatti il numero di follower molto elevato. Sicuramente il profilo di Antonella Clerici non è paragonabile a quello di Chiara Ferragni, ma si connota comunque per grande personalità.
Inoltre come personaggio è amato da tantissime persone, sia giovani che anziane, data la sua immensa popolarità in televisione da ormai tantissimi anni a questa parte. È quasi impossibile trovare qualcuno che non apprezza la sua persona, anche perché grazie ai vari programmi e show che ha condotta, si è praticamente fatta amare ed apprezzare da tutti.
Antonella Clerici Instagram: @antoclerici, come cura il profilo?
Se osserviamo i numeri ci rendiamo subito conto che la presentatrice televisiva è davvero molto attiva e presenta un alto livello di engagement. Guardando ai dati, il profilo Instagram di Antonella Clerici vede ben 776 mila follower, oltre 1300 post e poco meno di 500 profili seguiti.
La Clerici ha saputo costruire un profilo accattivante e apprezzato da chi la segue. Numerosi sono i follower che interagiscono in modo effettivo, attivo e continuo con lei tramite numerosi like, commenti, ma soprattutto visualizzazioni.
Analizzando i contenuti del profilo Instagram di Antonella Clerici si nota come questo sia molto vario dal momento che unisce e intervalla in modo continuo aspetti personali professionali. La pagina Instagram di Antonella va, quindi, a delinearsi come se fosse una sorta di diario personale. Lei non si limita ad assumere il ruolo di profilo pubblico televisivo, ma acquisisce anche una posizione da blogger.
Tutti i post si contraddistinguono per la scelta di caption molto incisive e personali dalle quali emergono anche le emozioni. Il profilo Instagram di Antonella Clerici è, quindi, paragonabile ad una sorta di blog di pensieri e di esperienze personali. è proprio questo che lo rende apprezzato dai suoi follower [sempre in crescita] che interagiscono con lei commentando i suoi post.
Antonella Clerici Instagram: @antoclerici, i contenuti del profilo!
Approfondendo i contenuti del profilo Instagram di Antonella Clerici si nota subito come questo sia particolarmente attivo coi suoi oltre 1300 post che uniscono contenuti vari. Tutti i post Instagram di Antonella Clerici sono, quindi, coinvolgimenti e narrativi e ripercorrono con il loro copy la sua vita e la sua professione.
Come anticipato il profilo di Antonella Clerici è un vero e proprio mix della sua vita personale e professionale. La donna unisce in modo – più i meno armonico – foto della sua vita privata come madre e donna. A queste unisce grafiche e scritte contendenti messaggi con valore sociale, e foto che la ritraggono nei suoi ruoli professionali.
Si notano, anche, all’interno della bacheca della Vip, una serie di post con un connotato sociale forte dove lei supporta attivamente iniziative avente un valore sociale.
Particolare, risulta, quindi l’attenzione di Antonella Clerici verso la collettività, i bambini e le iniziative pro bono. Sicuramente questa sua propensione e scelta è amata anche dai suoi followers poiché mostra chiaramente l’impegno della donna verso il prossimo. Successo ed engagement differente ottengono i contenuti della Clerici.
Molto elevato è l’engagement che ottengono i post dove lei di pone come reale e concreta professionista come soubrette e conduttrice rivestendo il suo ruolo lavorativo. In questi post il numero di commento è molto altro supera in molti casi i 1200 commenti.
L’elevata interazione trova base sicuramente nel fatto che i suoi follower sono molto interessati al suo lavoro e all sua professione. Ad avere ottenuto un altissimo seguito sono stati soprattutto i post che la Clerici ha postato durante il periodo di Sanremo 2020. Le foto la riportano sul palco dell’Ariston di Sanremo.
Antonella Clerici Instagram, i post più amati!
A riscuotere un successo particolarmente elevato è stato uno degli ultimi post che Antonella Clerici ha postato durante il mese di aprile. Questo post, pubblicato il 10 di aprile, pochi giorni di Pasqua, la ritrae in un momento tenero, della sua vita privata. La foto è in compagnia con il suo fidanzato Vittorio Garrone.
Questo post non ha assolutamente lasciato indifferenti i suoi seguaci in quanto i suoi follower. I suoi seguaci hanno postato tantissimi commenti e il numero dei like è stato davvero estremamente elevato.
Una foto che arriva al cuore è questa dove la caption è quasi inesistente poiché la Clerici si è limitata alla parola “Noi” seguita da un cuore. Il post scelto da Antonella Clerici ha suscitato un particolare interesse proprio perché lei è solita tenere la propria vita amorosa lontana dal palcoscenico.
Sono infatti davvero poche le foto che lei ha sinora pubblicato in compagnia dello storico compagno Vittorio Garrone. L’uomo compare molto difficilmente nelle sue storie e post su Instagram nonostante sia sempre ben presente “dietro le quinte” e nella sua vita.
Il grande successo che la foto ha suscitato si basa sicuramente nella discontinuità rispetto alla tipologia di contenuti che lei era solita a pubblicare. Altro aspetto che ha portato il post a collocarsi come uno di quelli di maggior successo di Antonella Clerici è insito nella sua semplicità e passionalità. Antonella ha la capacità di “toccare” le anime dei più sensibili.
I follower di Antonella Clerici Instagram!
Molto interessante è l’analisi delle persone dei follower. I seguaci che hanno scelto di interagire con lei sulla base di questo post poiché non si trovano solo persone comuni. Anche suoi colleghi e altri soggetti del mondo dello spettacolo.
Sono stati soprattutto i suoi collegi vip coloro che hanno dimostrato un particolare apprezzamento del post. Il profilo Instagram di Antonella Clerici è un vero e proprio diario personale e professionale. All’interno del profilo la soubrette – conduttrice televisiva unisce momenti intimi e personali a quelli professionali.
Da non dimenticare che la vip dà anche anche spazio a iniziative sociali e benefiche di valore. Oggi il profilo Instagram di Antonella Clerici conta ben 776 mila follower attivi. I follower interagiscono molto con lei soprattutto in questi due ultimi mesi in cui anche lei ha postato un numero più elevato di contenuti.
La sua popolarità e tutti i suoi follower provengono da una carriera di successo che va avanti ormai da tantissimi anni. Anche se la televisione non ha più lo stesso impatto di qualche anno fa, la sua popolarità è rimasta viva, infatti se si pensa alla tv, Antonella Clerici è sicuramente una delle prime figure che viene in mente a tutti.
Oltre ad essere stata una persona molto competente nel proprio ambito lavorativo, è riuscita negli anni a creare un pubblico di persone fidelizzate, che hanno continuato a seguirla anche dopo che la televisione a subito un calo clamoroso. Questo dettaglio non è da sottovalutare, perché tantissimi artisti, attori o comunque persone famose, che in passato sono state apprezzate, oggi non hanno lo stesso successo sui social.
Chi gestisce l’account?
Molto spesso non è chiaro a tutti in che modo un artista o comunque un personaggio famoso riesca a gestire i propri social e le pagine collegate. Sopratutto quando parliamo di persone non proprio giovanissime, sembra sempre strano vedere il modo con la quale una pagina viene gestita, anche perché molto spesso viene gestita molto bene.
Non sempre infatti gli artisti famosi scelgono di gestire autonomamente i propri social, e affidano questo incarico a persone addette. Ovviamente questo discorso non vale per tutti.
Esistono infatti tantissimi personaggi famosi (come Antonella Clerici instagram) che vogliono controllare i propri social e scegliere personalmente che tipo di contenuti postare o che tipo di risposte dare al pubblico. Per chi invece non è intento a fare questa cosa, esiste una figura professionale specializzata proprio nella gestione dell’ambito social.
Questa figura è quella del Social Media Manager, ovvero una persona che ha studiato come funzionano le regole e i meccanismi dei social network, in grado di scegliere i contenuti migliori da postare, le risposte migliore da dare ma sopratutto gli orari nella quale pubblicare i contenuti adatti per ogni situazione.
Molto spesso però alcuni artisti scelgono di fare una specie di combo, nella quale uno stesso account può essere gestito sia da un social media manager sia contemporaneamente dal personaggio pubblico.
In questo modo il social media manager avrebbe modo di controllare tutte le cose importanti, mentre il personaggio famoso può usare il social normalmente.
I contenuti migliori
Molto spesso gli influencer, i personaggi famosi e tutte le persone legate al mondo dei social, scelgono i contenuti da realizzare in base a dei temi o a dei format. Molti personaggi famosi infatti sono diventati tali non per la loro popolarità, ma per il modo di gestire le pagine social.
Video, foto, reel pensati però fuori dagli schemi, possono essere il modo giusto per essere conosciuti, sopratutto oggi che i social sono saturi di account e contenuti, riuscire a pensare i contenuti in modo leggermente diverso potrebbe essere un’ottima chiave per riuscire ad andare avanti in questo mondo. Moltissimi account basano la loro esistenza su contenuti specifici da pubblicare giorno dopo giorno, così da avere un target di pubblico adatto alla situazione.
Nel caso che stiamo analizzando oggi, ovvero quello di Antonella Clerici instagram, il ragionamento non è lo stesso. Il suo account non è certo uno di quelli basati sui contenuti specifici o targhettizzati. Facendo un veloce giro sul suo account potrai renderti conto di come i suoi contenuti sono ragionati semplicemente rispetto alla sua vita.
Possiamo trovare infatti moltissime foto con il cane, con le amiche i genitori le figlie, e ognuna di queste foto è semplicemente un “ricordo” da postare. Instagram infatti da moltissime persone viene usato proprio con lo scopo di mantenere salve, modo gratuito, le foto ma anche i video che facciamo e che più ci piacciono.
Ovviamente per un account da 880k non è sicuramente così, ma non avendo un “format” con la quale gestire l’account, pubblicare foto della semplice vita quotidiana è una delle cose migliori da fare, anche perché a tutti interessa la vita di un personaggio pubblico.
Antonella Clerici Instagram continua nelle conclusioni.
Le nostre conclusioni
Arrivati a questo punto dell’articolo non dovresti più avere dubbi su Antonella Clerici instagram. L’account segna quasi 1 milione di iscritti, per la precisione 880 mila.
I numeri e i contenuti alla Clerici sicuramente non mancano, infatti tra le star del passato e della televisione è una delle più seguite attualmente. Non è difficilissimo immaginare i motivi per la quale Antonella Clerici abbia ancora tutto questo seguito, basti pensare a tutti i programmi televisivi che ha condotto, ma anche a tutti quelli dove è semplicemente intervenuta come ospiti.
Oltre ad essere conosciuta per la sua incredibile gentilezza, è molto apprezzata per la su determinazione e la sua costanza nel lavoro che fa ormai da tantissimi anni. Il suo account instagram infatti è seguitissimo, e questa cosa non è molto comune per artisti o personaggi pubblici famosi ai tempi della sola televisione.
Riuscire infatti ad avere un seguito sui social non è sicuramente facile ne è da tutti. Antonella Clerici però ha sempre avuto un pubblico molto ampio, di persone che l’adorano alla follia, e questa cosa le ha permesso di arrivare a questi numeri.
Ora che siamo davvero alla fine dell’articolo su Antonella Clerici Instagram, noi ti ringraziamo per averlo letto fino alla fine. In più ti invitiamo a visitare il nostro blog sempre aggiornato, per poter riuscire ad accedere a tantissimi nuovi articoli ogni giorno.